VIAREGGIO. Sono stati ricevuti questa mattina dal Prefetto Giovanna Cagliostro il sindaco di Viareggio Leonardo Betti e l’assessore al sociale e al diritto alla casa Isaliana Lazzerini per affrontare la questione del disagio abitativo.
Erano presenti all’incontro anche i responsabili provinciali delle forze dell’ordine, con i quali è stato esaminato l’argomento sotto il profilo dell’ordine pubblico.

Argomento della discussione è stata la richiesta di Betti di sospendere gli sfratti in applicazione dell’articolo 6 del decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti del 14 maggio 2014, di recente pubblicato in Gazzetta Ufficiale, relativo alla morosità incolpevole. Nel corso della riunione sono state chiarite le modalità per consentire al Prefetto le valutazioni funzionali alla graduazione dell’intervento della forza pubblica in relazione ai richiedenti che abbiano i requisiti per l’accesso al contributo destinato agli inquilini morosi incolpevoli.

Il prefetto ha assicurato l’adozione dei provvedimenti previsti dalla normativa citata invitando il sindaco a far pervenire l’elenco dei soggetti potenzialmente beneficiari delle misure previste di graduazione programmata dell’intervento della forza pubblica nell’esecuzione dei provvedimenti di sfratto

(Visitato 32 volte, 1 visite oggi)

Spostamento del mercato di Capezzano, il Comune incontra residenti e commercianti

Diletta Carli eroina per caso. Salva una donna che rischia di annegare