VIAREGGIO. Fine settimana piuttosto movimentato quello appena trascorso nelle spiagge della Versilia. Infatti, gli uomini della Capitaneria di Porto di Viareggio sono intervenuti, già alle prime ore dell’alba di domenica mattina, in prossimità dell’area dunale del parco Migliarino-San Rossore-Massaciuccoli, sulla spiaggia libera della Lecciona.

Qui i militari si sono trovati ad una “festa” organizzata senza alcuna autorizzazione, con musica a tutto volume proveniente da un palco improvvisato collegato a due potenti casse acustiche. Sentito il magistrato di turno, Dott. Antonio Mariotti, i militari della Capitaneria di porto in stretta collaborazione con il personale della Polizia di Stato e della Polizia Municipale di Viareggio, hanno proceduto ad interrompere l’attività, ad identificare una decina tra le persone presenti (la gran parte residenti a Viareggio) ed al sequestro delle attrezzature utilizzate – tra cui un pc portatile, strumenti elettronici, casse acustiche, un gruppo elettrogeno a benzina, faretti alogeni e luci al neon – per occupazione abusiva di suolo demaniale e violazione della normative a tutela delle aree protette e sottoposte a vincolo.

Inoltre, sempre domenica mattina, l’assistente ai bagnanti del Bagno “Rossella”, giunto al lavoro, ha riscontrato atti vandalici a danno di ombrelloni e sdraio, nonchè la scomparsa del pattino di salvataggio. Grazie però alla preziosa collaborazione del peschereccio “Evolution” il pattino è stato prontamente recuperato ormai alla deriva. Peraltro, nel corso dei rilievi, nella sabbia, sono stati rinvenuti una borsa da donna e due portafogli con documenti, presumibilmente oggetto di furto che, con l’ausilio della Polizia Municipale, sono stati riconsegnati ai legittimi proprietari.

Infine, nei giorni scorsi, gli uomini della Capitaneria di Porto, nell’ambito dei controlli demaniali hanno sequestrato 3 aree per un totale di 27 m2 occupate con opere abusive e senza i necessari titoli demaniali edilizio-urbanistici. Inoltre, il concessionario è stato anche sanzionato con 1.032 euro in quanto concedeva in locazione la casa destinata a guardianaggio.

(Visitato 128 volte, 1 visite oggi)
TAG:
viareggio

ultimo aggiornamento: 23-07-2014


Usano una ruspa per sfondare vetrina e pareti del negozio. Furto a Montramito

Rubano al barista e ai clienti: beccati due ladri a Capezzano Pianore