VIAREGGIO. Con protocollo 59780 del 16 luglio 2014 è arrivata oggi l’attesa relazione sulla verifica amministrativo-contabile eseguita dal 20 gennaio 2014 al 19 febbraio 2014 presso il Comune di Viareggio e condotta dai servizi ispettivi di finanza pubblica dell’ispettorato generale di finanza presso il Ministero dell’Economia e delle Finanze-Dipartimento della Ragioneria Generale dello Stato.

Ricevuta la relazione, il sindaco Leonardo Betti ha convocato una giunta comunale straordinaria alle ore 20 per prender atto di quanto arrivato e deciderne la trasmissione al consiglio comunale. Lo stesso sindaco ne ha data breve formale comunicazione in consiglio comunale alle ore 20.30.

“Dopo l’operazione trasparenza che abbiamo fatto giovedì scorso licenziando lo schema di bilancio consuntivo del Comune, ‘scoprendo’ oltre 53 milioni di euro di disavanzo, oggi è arrivata la tanto attesa relazione del Ministero dell’Economia e delle Finanze”, sono le prime parole di Betti. “La relazione ci dà un quadro esatto delle modalità decisamente discutibili con cui il Comune di Viareggio è stato gestito negli ultimi cinque anni e ci fornirà ulteriori spunti per prendere decisioni importanti per il futuro della nostra città nell’ottica di un risanamento dei nostri conti”.

La relazione è stata inviata anche alla Procura Regionale della Corte dei Conti “ai fini dell’accertamento di eventuali responsabilità per danno erariale”.

(Ultimo aggiornamento ore 09:26 del 29 luglio 2014)

(Visitato 221 volte, 1 visite oggi)

Palio dei Rioni, la Pieve non si stanca di festeggiare

Accordo Banca Popolare di Vicenza-Confcommercio-Centrofidi a sostegno delle imprese