Viareggio, via Battisti

Ruba una bicicletta al mercato, fermato un uomo

VIAREGGIO. Nel pomeriggio di sabato, gli agenti del Commissariato di Polizia di Viareggio hanno notato un cittadino extracomunitario che passeggiava in via Battisti a Viareggio, rivolgendo molta attenzione alle biciclette lasciate in sosta. Dopo pochi minuti, non a caso, l’uomo si è impossessato repentinamente di una bicicletta da uomo e, dopo averla inforcata, ha tentato di allontanarsi, ma è stato immediatamente fermato dal poliziotto che non lo aveva mai perso di vista.

L’extracomunitario, vistosi scoperto, ha tentato di divincolarsi per sottrarsi all’arresto, ma è stato bloccato e accompagnato dalla volante, giunta sul posto poco dopo, presso il Commissariato dove è stato identificato per un marocchino di anni 31, nato a Casablanca e residente in provincia di Palermo, pluripregiudicato per rapina, furto, porto di oggetti atti ad offendere e resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e denunciato, nuovamente per furto e resistenza, a pubblico ufficiale.

La bicicletta è stata immediatamente restituita al legittimo proprietario che ha provveduto a formalizzare la denuncia. Il processo per direttissima è stato fissato nella mattinata di oggi presso il Tribunale di Lucca.

 

 

 

Ti protrebbe interessare

E’ Jeco a firmare in Overall il XXVIII Trofeo Challenge Ammiraglio Giuseppe Francese

Ruba un cellulare in Darsena e tenta l’estorsione: 21enne in carcere

Pestato in discoteca per gelosia, nessuno interviene