Vicepreside muore a 58 anni, shock nel mondo della scuola

MASSAROSA. Un brutto male che in poco tempo se l’è portato via. Lutto a Massarosa per l’improvvisa scomparsa di Armando Sforzi, vice-dirigente dell’istituto comprensivo scolastico Massarosa Due, morto stanotte in casa.

Sforzi era considerata la ‘colonna portante’ dell’istituto scolastico. “Una persona di grande cuore, sempre pronta a dare una mano e ad impegnarsi nella scuola. La colonna portante dell’istituto. Un lutto terribile, una grande perdita per tutti noi”, commenta il dirigente Luca Ceccotti. Sforzi aveva 58 anni (li avrebbe in realtà compiuti a dicembre), lascia una moglie, Marzia Lucchesi anche lei insegnante a Massarosa, e cinque figli.

Negli ultimi anni, dal 2011, aveva affiancato alla sua attività di dirigente scolastico anche quella di insegnante: faceva anche il maestro a Stiava. “Il suo contributo per la direzione e l’organizzazione della scuola è stato grandissimo – ricorda Ceccotti – basta pensare a quel che ha fatto per il laboratorio informatico…”

Armando Sforzi, per un breve periodo della sua vita, era anche stato attivo in politica: era stato assessore all’urbanistica durante il primo mandato dell’ex sindaco Fabrizio Larini. Al dolore dei famigliari si unisce Stefano Natali, assessore all’istruzione. “La notizia mi ha colpito come uno shock – dice – anche perchè conoscevo personalmente sia Armando che la sua famiglia. Una perdita enorme, sono senza parole…”.

I funerali si terranno domani (29 luglio) alle 17 alla chiesa di Bozzano.

(ultimo aggiornamento ore 14.30)

Ti protrebbe interessare

Marco Daddio

Marco Daddio confermato alla guida dei balneari di Lido

Balneari all’attacco: pronti a demolire tutto al termine delle concessioni

david zappelli

Viareggio: Da amministratori oculati a spendaccioni. Il cambio di rotta dell’amministrazione