VIAREGGIO. L’attenzione di una città verso il suo patrimonio materiale e immateriale si vede anche dalle piccole cose: leggere “Viareggio è il Carnevale” sul muraglione in Darsena indurrebbe a pensare che la città a Burlamacco e al suo meraviglioso mondo ci tiene per davvero. Ed è quanto hanno pensato I Carnevalari che nella prima settimana di settembre si ritroveranno a ridipingere la celebre scritta ormai scolorita da anni.

Una volta ricevute tutte le autorizzazioni necessarie, e una volta trovato l’accordo con la Baldini Vernici di Lucca per la fornitura del materiale, il movimento che riunisce svariati appassionati di Burlamacco hanno annunciato ufficialmente l’iniziativa durante la presentazione della Notte delle Maschere. Che, con ogni probabilità, avrà luogo il 6 o il 7 settembre e dovrebbe essere accompagnata da un piccolo evento.

“Noi siamo convinti che Viareggio è il Carnevale”, fanno sapere gli ideatori della ‘operazione muraglione’. “E ci crediamo talmente tanto che lo scriviamo bello grande…”

(Visitato 96 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carnevale di viareggio muraglione scritta viareggio è il carnevale

ultimo aggiornamento: 05-08-2014


Alla “Notte delle Maschere” il ricordo di Aurora Francesconi sui carri che sfileranno

Dal Pino: “Per noi il Carnevale è la priorità”. Possibile sostegno dal Governo per il 2015″