Burlamacco rapinatore, in arrivo un film ambientato nel mondo del Carnevale

VIAREGGIO. Quante volte avete visto nella storia del cinema rapine effettuate da personaggi con il volto camuffato? Gli esempi sono innumerevoli, da “Rapina a mano armata” a “Batman – Il cavaliere oscuro”. Nessuno, tuttavia, aveva pensato prima d’ora a dei malviventi vestiti come maschere della commedia dell’arte. Incluso Burlamacco, indiscusso simbolo del Carnevale di Viareggio.

L’idea è di Diego Bonuccelli, 20enne versiliese che ha nel cinema una delle sue grandi passioni: la pellicola in questione si chiama “Cinque maschere” e ha già una sua pagina Facebook dove è possibile ammirare le foto delle riprese e leggere che è autoprodotta a costo zero e girata interamente in Versilia. Protagonisti della storia sono cinque rapinatori mascherati, per l’appunto, da personaggi della commedia dell’arte: il capo indossa i panni di Burlamacco e sarà affiancato da Arlecchino, Pantalone, Pierrot e Pulcinella.

Il film sarà presentato ufficialmente nei prossimi giorni. Il giovane regista ha già girato “The Green Furies”, che fu selezionato per alcuni concorsi dedicati ai cortometraggi, e “Welcome to Elderstorm”, un western girato a Pietrasanta e impreziosito dalla presenza nel cast del noto giornalista Luca Telese.

Ti protrebbe interessare

La Monna Lisa e altre donne musa, conferenza a cura di Domenico Savini 

Tornano gli incontri di Pietrasanta Cult alla Versiliana

Spaccio, tre arresti in Pineta