VIAREGGIO. Dopo Maria Cristina Boncompagni anche un altro esponente di Sel, Simone Traina, risponde all’appello al partito fatto dal Pd. Un appello a votare “sì” all’approvazione del bilancio consuntivo 2013 al prossimo consiglio comunale del 27 agosto.

“La segreteria di un grande partito deve indirizzare i suoi amministratori e guidarli sopratutto se un progetto condiviso sta deragliando perché molti appaiono inadeguati a una situazione che si è rivelata più drammatica di quanto era prevedibile”, scrive il coordinatore del circolo di Sel ‘Libertà è partecipazione’ che esprime i due consiglieri comunali Chiara Bozzoli e Geronimo Madrigali.

“Una segreteria che si appiattisce invece sui suoi amministratori difendendo qualsiasi scelta, aiutando il perpetuarsi di errori, non aiuta il rilancio di un percorso per il bene della città e non fa il bene del proprio sindaco. Sarebbe servito e servirebbe più senso critico e il coraggio di scelte per il bene di questa città per ricostruire un percorso condiviso. Quella è responsabilità. Non difendere l’indifendibile solo per senso di appartenenza. Le persone non dovrebbero appartenere a niente e nessuno, nemmeno a sigle di partito.

“Alle persone dovrebbero appartenere le idee, da trasformare in fatti per la città. Le persone dovrebbero dare gambe a quelle idee. Ecco servono gambe salde e robuste su cui far camminare le idee: altrimenti non saranno mai fatti”.

(Visitato 50 volte, 1 visite oggi)
TAG:
pd sel simone traina

ultimo aggiornamento: 24-08-2014


“I soldi per salvare il calcio a Viareggio potevano essere trovati prima”

“Siamo a fine estate 2014, finora tanti proclami ma nessuna azione concreta”