VIAREGGIO. Un marocchino di 38 anni è stato inseguito e catturato dagli agenti del Commissariato di Viareggio. Si era reso protagonista sabato sera (23 agosto) di un furto ai danni di una delle auto posteggiate lungo la diga foranea, in Darsena.

L’uomo non ha agito da solo. Era infatti assistito da un altro malvivente. Grazie ad una particolareggiata descrizione, l’extracomunitario (pregiudicato e già denunciato più volte) è stato catturato dopo pochi metri, fallendo così nel tentativo di nascondersi nella fitta vegetazione.

Dopo aver compiuto diversi giri di perlustrazione, nella zona del parcheggio tra la piscina comunale e l’eliporto, è stato notato mentre armeggiando vicino ad un camper. Prima di darsi alla fuga, l’uomo ha gettato sotto al camper una grossa cesoia.

Nel frattempo gli operatori di Polizia avevano accertato che l’extracomunitario, nel momento in cui era stato sorpreso, stava tentando il furto di una bicicletta di ingente valore assicurata ad un camper da una grossa catena che aveva già reciso con delle cesoie, peraltro poi recuperate dagli operatori.

Il furto della bicicletta non si era concretizzato grazie all’intervento degli agenti della volante. Accompagnato preso gli Uffici del Commissariato lo straniero è stato pertanto indagato in stato di libertà per il reato di furto aggravato e possesso di arnesi atti allo scasso.

(Visitato 22 volte, 1 visite oggi)
TAG:
auto darsena furto polizia

ultimo aggiornamento: 25-08-2014


Deve ancora scontare la pena, portato in carcere dalla Polizia un 27enne

Si spacca una tubazione, allagato il parcheggio della Pam