FIRENZE. Alla Limonaia di Villa Strozzi di Firenze, da venerdì 29 a domenica 31 agosto, un week-end all’insegna della pluralità con il rock-pop dei Déjà Vu, la selezione musicale del dj Gingo e la visita guidata alla Chiesa di San Bartolomeo a Monte Oliveto (ingresso libero).

Si parte venerdì 29 alle 21,30 con i Déjà Vu (Gianfranco Politi: chitarra, armonica e voce; Guido Cicione: chitarra; Matteo Pancrazi: chitarra; Serena Politi: cembalo, voce; Stefano Gori: basso), gruppo acustico nato nel 2009 che propone rock cover di fine anni ‘60-‘70, rivisitate in chiave acustica. Il loro repertorio è composto da brani di gruppi che hanno fatto la storia della musica rock-pop di quel periodo (Beatles, Rolling Stones, Led Zeppelin, Traffic, Jimi Hendrix, Crosby Stills Nash & Young, Canned Heat, Eric Clapton e tanti altri), classici dal groove indimenticabile reinterpretati in stile unplugged.

Sabato 30 agosto, a partire dalle 21.00, si balla fino a tarda notte con la selezione musicale dalla disco-music all’afrocubana (anni ’70-’80) tutta in vinile a cura di DJ Gingo. E’ l’ultimo appuntamento con le Lemon Night della stagione estiva.

Il week-end chiude domenica 31 agosto con l’ormai seguitissimo appuntamento con le visite guidate alla Chiesa di San Bartolomeo a Monte Oliveto. Il punto di ritrovo è al bar della Limonaia di Villa Strozzi alle 18,00 per poi proseguire con una bella passeggiata nel parco del Boschetto fino ad arrivare alla Chiesa rinascimentale del Michelozzo e patrimonio protetto dall’Unesco.

Ogni sera è possibile soffermarsi nella cornice della Limonaia per una cena con pizza e taglieri misti al lounge-bar-pizzeria che apre alle 19.

La programmazione della Limonaia di Villa Strozzi è a cura dell’associazione culturale Officine Creative e rientra nelle attività dell’Estate Fiorentina del Comune di Firenze.

(Visitato 178 volte, 1 visite oggi)
TAG:
firenze limonaia rock villa strozzi

ultimo aggiornamento: 26-08-2014


Una tavolata lunga…. tutta una strada. Torna SpadaCenando

Bagno di folla per il 3° Peperoncino Day. In 8.750 a Villa Borbone