VIAREGGIO. “È stato approvato, non senza alcune significative differenziazioni, il bilancio consuntivo del Comune di Viareggio: è il riconoscimento di un lavoro importante svolto dall’assessore alle finanze: un lavoro forse non ancora esaustivo ma che, in collaborazione con i responsabili tecnici del Comune, ha contribuito a ufficializzare la drammatica situazione finanziaria dell’ente”. Così Manuela Granaiola, senatrice viareggina del Pd, commenta l’esito del consiglio comunale sul rendiconto 2013. Votazione alla quale non ha preso parte Sandra Mei, consigliera comunale del Pd vicinissima a Granaiola.

“Questo risultato, non scontato fino all’ultimo, è anche il frutto di un intenso lavoro a più voci, merito anche della determinazione del segretario di federazione, che ha permesso di superare offese, sfiducie, divergenze e diversità di opinioni. È anche il risultato di una discussione ‘vera’ all’interno del Pd. Una discussione che prima di tutto è stata, al contrario di quanto affermato da qualche disinformato, una discussione programmatica .formalizzata in un documento d’intenti approvato all’unanimità dal Pd di Viareggio.

“Ora si avvia una fase difficilissima della vita amministrativa della città. Una fase segnata dalla prospettiva del dissesto e da conseguenti gravosissime responsabilità politiche ed amministrative. Nei prossimi giorni l’amministrazione sarà chiamata ad esprimersi su un percorso di straordinaria difficoltà per affrontare il quale saranno assolutamente necessarie nuove idee, comprovate competenze e progetti innovativi. Mi auguro che la discussione – anche aspra – di questi giorni possa aiutare sindaco ed amministrazione ad affrontare con rinnovato determinazione gli impegni assunti.

(foto Marco Pomella)
(foto Marco Pomella)

“Come in passato, e alla luce del confronto avvenuto in questi giorni, rinnovo, in un ambito di concreta condivisione, tutta la mia collaborazione. Dovranno poi essere i fatti a dimostrare che la politica è in grado di gestire crisi complesse come quelle che la città sta attraversando!.

Non poteva mancare una replica all’intervento di Emiliano Favilla della Federazione della Sinistra pubblicato sul suo profilo Facebook: “Leggo di un nuovo dissennato comunicato di Favilla nel quale mi si accusa praticamente di tutto, compreso la strage di Bologna ed il caso Lavorini. Temo che Favilla non abbia compreso granché del lavoro che è stato fatto a Viareggio in questi giorni.

“Per questo motivo, e perchè forse non ne vale la pena, evito ulteriori polemiche. La mia pluriennale esperienza di volontariato in un’associazione che opera prevalentemente rivolgendosi ai cittadini in età avanzata mi consente di comprendere questo ed anche altro”.

(Visitato 14 volte, 1 visite oggi)
TAG:
manuela granaiola pd viareggio

ultimo aggiornamento: 27-08-2014


La giunta Betti tira un sospiro di sollievo, approvato il bilancio consuntivo 2013

Mussi: “Degrado e rifiuti nella stazione di Querceta”