FORTE DEI MARMI. Gli Agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Forte dei Marmi hanno arrestato un cittadino della Repubblica Domenicana, di 36 anni, residente a Villafranca Lunigiana e domiciliato a Licciana Nardi, in provincia di Massa Carrara, per furto aggravato di una bicicletta.

Nel primo pomeriggio di ieri, il titolare di un bagno di zona centrale di Forte dei Marmi si è accorto che un individuo stava rubando una bicicletta dal parcheggio del suo stabilimento.

Il ladro, dopo aver rotto il lucchetto con cui era legata, ha preso una bella bicicletta grigia e, tenendola per il manubrio, è uscito dal parcheggio a cavallo di una mountan bike nera .

Il titolare dello stabilimento , mentre avvisava il 113, ha seguito il ladro dando indicazioni sul suo percorso alla volante del Commissariato.

La volante ha intercettato il ladro, che nel frattempo aveva nascosto la “sua” mountan bike chiudendola con un lucchetto, sempre in sella alla bici rubata. Vedendo la volante, l’uomo si è dato ad una rocambolesca fuga nelle vie del bicicletta è molto agile, la Polizia è riuscita a bloccarlo in Via Sant Ermete.
L’uomo, identificato come detto, in un cittadino domenicano, aveva nello zainetto un paio di grosse cesoie, usate per tagliare le chiusure di sicurezza.

Il cittadino straniero, arrestato per furto aggravato e possesso di attrezzi atti allo scasso, è stato accompagnato agli arresti domiciliari a Licciana Nardi e stamani verrà condotto di fronte al Giudice di Lucca.

La bici rubata, del valore di 500 euro, è stata restituita al titolare del bagno.

La Mb nera è stata recuperata da una pattuglia della Polizia Municipale di Forte chcentro, durante la quale ha danneggiato anche numerose autovetture in sosta urtando gli specchietti, e dopo un inseguimento non facile, perché nel traffico lae ha collaborato con la Polizia di Stato.

La Polizia ritiene che la MB nera, raffigurata nella foto che si allega, sia anch’essa sia stata rubata e sono in corso accertamenti per restituirla al proprietario.

 

(Visitato 357 volte, 1 visite oggi)

Si ribalta col trattore, resta ferito un agricoltore

Cambio di guardia al nucleo operativo dei Carabinieri, arriva Tamara Nicolai