VIAREGGIO. Una pattuglia del Distaccamento Polstrada di Viareggio ha denunciato un giovane di 35 anni, nato a Viareggio ma residente a Collesalvetti (LI) per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Il giovane, che si trovava alla guida di un’autovettura Ford Fiesta di sua proprietà, percorreva la statale  Aurelia nel tratto tra Torre del Lago e Pisa quando, nel territorio del comune di Vecchiano (PI) è stato fermato dalla pattuglia insospettita da un’andatura a zigzag dell’autovettura.

Durante il controllo il giovane manifestava chiari sintomi di non lucidità verbale ed instabilità posturale tipici di chi ha fatto uso di sostanze alcoliche o stupefacenti. Maggiore conferma si aveva dal fatto che all’interno dell’autovettura dentro il portacenere veniva rinvenuto un involucro contenente sostanza in polvere di colore bianco, apparentemente cocaina.

Considerata la sintomatologia il giovane è stato accompagnato per accertamenti presso l’Ospedale di Pisa, dove sono stati effettuati esami tossicologici risultati positivi: è risultato positivo a metadone, cocaina e oppiacei. E’ stato quindi denunciato per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti ai sensi dell’art. 187 del Codice della Strada, che prevede l’ammenda da 1.500 a 6.000 euro e l’arresto da sei mesi a un anno, oltre alla sospensione della patente per due anni.

 

(Visitato 25 volte, 1 visite oggi)
TAG:
viareggio

ultimo aggiornamento: 03-09-2014


Viareggio, si dimette l’intero Cda della Fondazione Carnevale

Lutto a Viareggio, se ne va operaio e sindacalista amante del Carnevale