VIAREGGIO. “Ecco a cosa sta pensando il sindaco Betti e la sua giunta: commissariamento. Attraverso le buone relazioni dell’assessore Strambi con il capo di gabinetto del Governatore della Regione Toscana stanno tentando la strada del commissariamento del Carnevale”. Lo scrive Alessandro Santini, consigliere comunale di Forza Italia ed ex presidente della Fondazione Carnevale, a proposito dell’ipotesi di commissariamento della Fondazione Carnevale.

“Strambi sarebbe in contatto con Ledo Gori per portare avanti questo progetto: solo facendo commissariare la Fondazione Carnevale, il sindaco riuscirebbe a far intervenire economicamente la Regione Toscana per garantire l’edizione del 2015. Ma la Regione Toscana allora si accollerà anche il debito contratto da Betti nel 2014, quello che ha fatto dimettere Stefano Pasquinucci?

“Commissariare il Carnevale significherà svendere un altro gioiello, proprio come accaduto con il Pucciniano.
Ma quale merito della presidente Gisa Mazza? Anzi: Mazza è colpevole di aver ceduto il Pucciniano alla Regione.
Anche in questo caso la Regione Toscana gestirà il Festival e la sua Fondazione come pubblicamente ammesso da Enrico Rossi che vuole governare direttamente il Pucciniano. Pagherà il mutuo del gran teatro ma dopo sarà tutto suo.

“Stessa cosa accadrà quindi per il Carnevale: commissariando la Fondazione, il Comune perderà la gestione che passerà integralmente alla Regione Toscana e al commissario che nominerà Rossi. E Viareggio non avrà più nulla da gestire.

“L’incapacità dell’amministrazione Betti porterà al depauperamento del patrimonio della città che non sarà più gestita da chi ha voluto il viareggino. Ma allora se la Regione commissarierà Carnevale e Pucciniano speriamo che commissari presto anche il Comune”.

(Visitato 120 volte, 1 visite oggi)

“Vannucchi si dimostra incapace di garantire l’imparzialità del suo ruolo”

Patrizia Lombardi: “Ecco perché non mi dimetto dalla Fondazione Carnevale”