I carristi a Betti: “Ora vogliamo risposte rapide per garantire il Carnevale 2015”

VIAREGGIO. Una risposta “rapida e decisa” per “ripristinare le condizioni tecniche, economiche e operative per l’effettuazione del Carnevale 2015”, oltre a un invito ai parlamentari di zona e ai presidenti di Provincia e Regione “a fare veramente squadra per arrivare alla legge sul Carnevale”: il giorno dopo le dimissioni in blocco del cda della Fondazione Carnevale, l’Assocostruttori rivolge questo appello alla politica viareggina e toscana.

“Vista la mozione sul Carnevale, approvata a luglio all’unanimità in consiglio comunale, chiediamo a tutte le forze politiche di adoperarsi con senso di responsabilità, affinché gli impegni presi da tutti vengano mantenuti. Rispediamo al mittente la forzatura mediatica di un articolo secondo cui tutti i costruttori del Carnevale sarebbero contro Umberto Cinquini e Fabrizio Galli.

“Per fare chiarezza sulle posizioni dell’Associazione Costruttori e i non associati, d’ora in avanti faremo solo riunioni con gli iscritti così da evitare facili strumentalizzazioni che tendono spesso a creare confusione e divisioni inesistenti.

“La porta è sempre aperta per chi ha intenzione di contribuire, in un confronto democratico e fattivo, alla risoluzione dei gravi problemi della nostra manifestazione. Invitiamo dunque i nostri colleghi a iscriversi, con spirito di collaborazione e condivisione, per fare insieme quel percorso che ci porti fuori da questa terribile crisi”.

Ti protrebbe interessare

Carnevale di Viareggio, il gran finale

Torna il Carnevale per il terzo corso, carri in notturna per uno spettacolo mozzafiato

Carnevale, tutto pronto per il secondo corso