VIAREGGIO. “Ancora una volta da questa amministrazione si rilevano tempi e atteggiamenti poco comprensibili verso la nostra città”. A parlare è Luigi Troiso, capogruppo consiliare di Viva Viareggio Viva, lista civica che sostiene la giunta del sindaco Leonardo Betti.

“Siamo sempre nel regno dell’assurdo perché solo ieri, a ben quattro mesi e mezzo di distanza dalla normativa che ci chiede di fare una scelta, veniamo chiamati in fretta e furia con urgenza per lunedì a dare la nostra opinione ad una modifica di regolamento che inciderà nelle tasche nostre e dei nostri cittadini.

“E chi ci chiama? L’assessore alle finanze Bertoli, il quale ci annuncia che solo ora – e sottolineo solo ora – il dirigente ai servizi finanziari Santoro ha preparato l’atto che noi dovremmo votare favorevolmente per appesantire i bilanci dei viareggini e dei torrelaghesi, i quali dovranno pagare alti costi per Iuc e Tasi. E noi consiglieri cosa pensiamo di fare?

“Il dirigente Santoro e soprattutto il responsabile politico della città, cioè l’assessore Bertoli, convocandoci d’urgenza e a cose fatte non ci danno neanche il tempo di preparare la cittadinanza spiegando il perché di questa scelta. Ma siamo matti? In una situazione di disagio economico, dove le persone non riescono economicamente a far fronte ai propri bisogni noi, chiamati in fretta e furia da un tale dirigente Santoro, dovremmo approvare ulteriori balzelli per i cittadini?

“Piuttosto impegnamoci a risollevare l’economia di questa città. Mi rifiuto di esaminare una questione così importante senza avere dall’assessore il tempo doveroso e necessario per capire quale sarà l’aggravio di spesa per i nostri concittadini a seguito delle nostre scelte che, se non adeguatamente ponderate, risultano irresponsabilmente scellerate”.

(Visitato 24 volte, 1 visite oggi)
TAG:
iuc luigi troiso TASI viareggio viva viareggio viva

ultimo aggiornamento: 05-09-2014


“Baldini arriva a manipolare la realtà dei fatti pur di criticare”

“Con Rossi a Viareggio si avvicina il commissariamento della Fondazione Carnevale”