FORTE. La prima edizione del Garmin TriO Forte dei Marmi è andata ben oltre le più rosee aspettative. Il rinomato centro versiliese si è dimostrato un’altra scelta vincente per TriO Events e si è animato di gare di altissimo contenuto tecnico, fin dalla prima giornata, riservata agli atleti in gara sulla distanza olimpica.

Ad aprire i giochi sono state le donne, con un terzetto di atlete di grande valore tecnico al comando fin dalle prime battute di gara. Margie Santimaria per le Fiamme Oro, seguita a ruota da Elisa Battistoni per il 7070 triathlon e Silvia Gemignani per DDS Triathlon hanno fatto il vuoto nei primi 1500 metri di nuoto. Santimaria ha gestito la frazione bike a ritmi altissimi, riuscendo da sola a incrementare ulteriormente il distacco sulle due dirette inseguitrici. Battistoni e Gemignani si sono portate in T2 per il cambio bici-corsa rispettivamente in seconda e terza posizione. Per Margie è stato sufficiente gestire il vantaggio accumulato in bicicletta per tagliare il traguardo in prima posizione, dopo aver amministrato la frazione podistica con estrema tranquillità. L’argento è andato ad un’ottima Elisa Battistoni, in grado di regolare di una posizione la toscana Silvia Gemignani, bronzo di giornata.

La gara maschile ha avuto un dominatore indiscusso nell’australiano Caleb Noble, portacolori della DDS triathlon di Settimo Milanese. Dietro di lui in acqua si sono dati battaglia Giusvan Fiesoli e Cristiano Iuliano entrambi atleti del Firenze Traithlon. Il giovane australiano ha saputo condurre la frazione ciclistica in solitaria, senza per questo perdere vantaggio sugli atleti alle sue spalle. Noble si è portato in T2 con un buon vantaggio su Cristiano Iuliano, che ha saputo incrementare nei 10 km della frazione podistica. Sul traguardo Noble è arrivato con il crono di 2h07’35”, seguito da Cristiano Iuliano con 2h09’54” e Michele Insalata con 2h10’42”.

CLASSIFICHE

DONNE

SANTIMARIA MARGIE S2 G.S. FF.OO. 02:17:54

BATTISTONI ELISA S3 707 TRIATHLON 02:23:16

BORSARI MONICA S3 G.S.PASTA GRANAROLO 02:30:59

UOMINI

NOBLE CALEB NOBLE JU DDS TRIATHLON 02:07:35

IULIANO CRISTIANO S4 FIRENZE TRI 02:09:54 00:

INSALATA MICHELE S3 ASD NADIR ON THE ROAD 02:10:42

(Visitato 45 volte, 1 visite oggi)
TAG:
garmin trio forte dei marmi triathlon

ultimo aggiornamento: 06-09-2014


Viareggio ancora in rodaggio, battuta di misura la Geotermica. Ingaggiato Signorini

Gori e Ramacciotti a segno, Italia ok (ai rigori) con la Grecia