VIAREGGIO. “Le ultime notizie, che giungono dal palazzo comunale, sono un duro colpo alle residue speranze di lenta ripresa della nostra città: ora Viareggio è veramente sgomenta”. Lo scrive in una nota la giunta esecutiva di Ascom.

“Dopo il fallimento di un bilancio incompleto, approvato a strettissima maggioranza e subito rimesso in discussione, abbiamo atteso invano quel ‘cambio di passo’ più volte sbandierato dall’amministrazione comunale.
La situazione economica è tragica anche perché si annunciano mesi – forse anni – di tassazione a livelli insostenibili.

“Intanto – è questione di giorni – molte attività sia al mercato di Piazza Cavour che in altre zone della città chiuderanno perché il Comune non ha intenzione di ritrattare i canoni di concessione, ormai ingiustificati e impagabili, né di rivedere l’opprimente sistema di sanzioni, forse anche illegali, che ancora si trova nei regolamenti comunali.

“Come categoria economica siamo sempre disponibili per dare una mano, insieme a tutti i cittadini e se sarà possibile, per tentare di risollevare la città. In questa situazione drammatica le aziende e i cittadini si chiedono: ma chi ci governa: nessuno? Allora dobbiamo cominciare a governarci da soli?

“Lanciamo quindi un accorato appello alle autorità superiori affinché prendano decisioni e contromisure: non si può lasciare Viareggio nello sbando politico ed economico in cui si trova”.

(Visitato 70 volte, 1 visite oggi)
TAG:
ascom viareggio

ultimo aggiornamento: 10-09-2014


Matrimonio da sogno: via libera anche per villa Paolina a Compignano

“Manca un piano di risanamento chiaro per Viareggio, non si può andare avanti così”