VIAREGGIO. “Nell’ultimo consiglio comunale svoltosi il 10 settembre scorso abbiamo assistito al reiterato tentativo di far svolgere il consiglio stesso nonostante la mancanza del numero legale”: inizia così una lettera scritta dai consiglieri comunali di minoranza all’indirizzo del sindaco Leonardo Betti e del presidente del consiglio comunale Beppe Vannucchi.

“Investito del problema, il segretario generale reggente Antonio Salonia ha risposto ai consiglieri che lo invitavano a verificare il numero legale che questo non era suo compito. Di fronte ai consiglieri che lo esortavano a esercitare il suo ruolo di garante legale del consiglio, il segretario Salonia affermava di non essere garante di alcunché ma di essere solo un ‘assistente’.

“A fronte di un simile incomprensibile atteggiamento le forze di opposizione al completo registrano la mancanza del fondamentale punto di riferimento istituzionale quale dovrebbe essere il segretario generale e pertanto, nonostante le differenze politiche, si schierano unite nella difesa delle prerogative del consiglio comunale e annunciano che finché il dottor Salonia non sarà rimosso dall’incarico di segretario generale, gli undici consiglieri di minoranza assumeranno tutte le iniziative idonee a opporsi a questo stato di cose per ristabilire il corretto svolgimento dei compiti assegnati all’organo istituzionale di cui fanno parte, fino all’extrema ratio di non prendere più parte alle sedute del consiglio”.

Seguono le firme di Antonio Cima, Alessandro Santini, Aldo Paoli, Athos Pastechi (Forza Italia), Max Bertoni, Alfredo Trinchese, Sara Romagnoli (Movimento 5 Stelle) Chiara Bozzoli, Geronimo Madrigali (Sel), Massimiliano Baldini (Movimento dei Cittadini per Viareggio e Torre del Lago) e Rossella Martina (Viareggio Tornerà Bellissima).

(Visitato 111 volte, 1 visite oggi)
TAG:
antonio salonia consiglio comunale viareggio

ultimo aggiornamento: 12-09-2014


La Federazione della Sinistra a Betti: “Siamo giunti al punto di non ritorno”

“La maggioranza a Massarosa è allergica ai controlli”