VIAREGGIO. Nella serata di ieri gli agenti del Commissariato di Polizia hanno arrestato un 24enne viareggino che aveva appena tentato una rapina al supermercato Esselunga in Via Aurelia Nord.

L’uomo, che indossava una felpa con cappuccio e una sciarpa per coprire totalmente il volto, in prossimità dell’orario di chiusura si è avvicinato a una delle casse ancora aperte: non curante dei numerosi clienti presenti ha estratto un coltello e ha intimato a una cassiera di consegnargli il denaro contenuto nel registratore di cassa.

Non soddisfatto della reazione della donna, rimasta attonita, il malvivente si è lanciato sulla cassa e ha arraffato i soldi presenti nel cassetto.

Tra i clienti in coda si trovava un carabiniere non in servizio che, con l’aiuto di un addetto alla sicurezza del negozio, si è avvicinato e ha cercato di fermare l’individuo. Nel contempo è stata allertata la sala operativa del Commissariato di Polizia di Viareggio che ha inviato una volante sul posto.

I poliziotti si sono precipitati all’interno e in pochi istanti hanno disarmato e bloccato il malvivente. Levati il cappuccio e la sciarpa il rapinatore è stato subito riconosciuto dagli agenti in quanto si tratta di un pluripregiudicato per rapina, furto e reati inerenti la detenzione e lo spaccio di stupefacenti.

Il giovane è stato arrestato e condotto presso il carcere di Lucca. Dopo la convalida dell’arresto, l’udienza è stata rinviata al 23 settembre prossimo per richiesta dei termini difensivi.

(Visitato 38 volte, 1 visite oggi)
TAG:
arresto polizia di stato rapina viareggio

ultimo aggiornamento: 16-09-2014


Ripristinata la ztl invernale

Caso Franceschi. Una delle imputate in stato di gravidanza, rinviata l’udienza al pomeriggio