VIAREGGIO. “Mentre continuano il gossip e le chiacchiere attendiamo ancora la nomina del commissario per la Fondazione Carnevale”. Fabrizio Galli, presidente dell’Associazione Costruttori, commenta così su Facebook la mancata ufficializzazione dell’affidamento della Fondazione Carnevale nelle mani del commercialista fiorentino Stefano Pozzoli. Una nomina che era attesa nei giorni scorsi e che invece arriverà la prossima settimana, dopo che il presidente della Regione Enrico Rossi avrà firmato un apposito decreto.

E intanto Galli snocciola la lista di impegni non ancora mantenuti:

“Saldo del carnevale 2014: non pervenuto. Bando di concorso 2015: non pervenuto. Legge sul Carnevale: non pervenuta. Domanda per richiesta fondi statali per il Carnevale: non pervenuta. Progetti europei per il Carnevale: non pervenuti. Riconoscimento Unesco del Carnevale: non pervenuto. Carro per l’Expo-Milano 2015, su bozzetto di Leonardo da Vinci: non pervenuto. Collaborazione Fondazione-Collodi: non pervenuta. Super sponsor per il Carnevale: non pervenuti. Rete dei Carnevali d’Italia: non pervenuta. Insegnamento dei costruttori in Europa: non pervenuta.
Addobbi nuovi per il lungomare: non pervenuti. Soldi versati dai cittadini alla Fondazione Carnevale per il Carnevale estivo: pervenuti (12mila euro circa, ndr). Compensi ai carristi per lo svolgimento del Carnevale estivo: non pervenuti. Devo continuare?”.

Tra i primi a commentare c’è anche Stefano Pasquinucci, fino a poche settimane fa presidente della Fondazione Carnevale: “Se questa Fondazione fosse stata rinnovata o integrata (la mia sostituzione non è mai stata un problema) a gran parte delle tue domande avremmo potuto dare una risposta. Qualcuno, invece, ha voluto il commissario”. Lo stesso Pasquinucci si è poi detto “prontissimo” a dare ancora una mano alla manifestazione.

(Visitato 46 volte, 1 visite oggi)

“Il vero problema del Carnevale è che il Comune non ha mantenuto quanto promesso”

“Giunta e Pd spieghino cosa hanno fatto alla Fondazione Carnevale”