VIAREGGIO. L’assessore all’ambiente e al porto Giovanni Giannerini è in procinto di uscire dalla giunta comunale di Viareggio: lo rivela questa mattina un articolo del quotidiano La Nazione. L’addio dell’ex presidente della Viareggio Porto SpA, insediatosi nemmeno quattro mesi fa, sarebbe una conseguenza dello stato di dissesto finanziario che il Comune si appresta a dichiarare.

Ma Giannerini non sarebbe l’unico ad abbandonare la giunta: secondo La Nazione rischia il posto anche Giorgio Fruzza, assessore al verde pubblico.

Foto Alberto Macaluso
Foto Alberto Macaluso

Senza dimenticare che Sel, il partito uscito ufficialmente dalla coalizione di maggioranza lo scorso febbraio e corteggiato da Betti per un rientro in giunta, aveva chiesto l’allontanamento dell’assessore a sport e turismo Andrea Strambi e che pure Glauco Dal Pino, che ha le deleghe a cultura e politiche educative, è sulla graticola.

Gli unici a conservare il posto sarebbero l’assessore alle finanze Lorenzo Bertoli, da più parti apprezzato per il suo lavoro sui conti del Comune, e l’assessore al sociale Isaliana Lazzerini in quanto rappresentante della Federazione della Sinistra.

(Visitato 218 volte, 1 visite oggi)
TAG:
giorgio fruzza giovanni giannerini giunta betti viareggio

ultimo aggiornamento: 20-09-2014


“Giunta e Pd spieghino cosa hanno fatto alla Fondazione Carnevale”

“Con la giunta Betti il Comune di Viareggio è diventato un porto di mare”