CAMAIORE. Derubata in casa, di soldi e gioielli. Vittima, ancora una volta dobbiamo purtroppo aggiungere, una anziana signora. A raccontare l’espisodio è la nipote, nostra lettrice. “Mia zia, 92 anni, abita da sola a Camaiore, in località Frati”.

L’accesso all’abitazione avviee per mezzo di un piccolo ponticello. “Due giorni fa – racconta – in pieno giorno la mia anziana zia si è trovata una persona in casa, maschio, che girava nella sua camera. Al suo urlo di andarsene questo senza dire nemmeno una parola ha continuato il giro della stanza, è andato in bagno, si è affacciato in cucina ed è uscito”.

La signora lo ha seguito per un po’ poi, spaventata, ha desisito. E lo shock è stato tale che non saprebbe neanche riconoscere l’uomo, che pure ha osservato in faccia.  Da casa invece era sparita una catena d’oro e 50 euro che la donna aveva lasciato sul letto mentre si preparava per andare a fare la spesa.

La donna non ha neanche sporto denuncia. “Quello che mi preoccupa davvero – racconta la nostra lettrice – è che ormai i ladri agiscono in pieno giorno, entrano in casa come fosse la loro e non si tirano indietro neanche se trovano i proprietari all’interno”.

(Visitato 23 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore

ultimo aggiornamento: 23-09-2014


Sottufficiale della Capitaneria di Viareggio blocca ladro in fuga da un centro commerciale

Gettata a terra la targa nell’aiuola in Piazza Mazzini che ricorda Brunello Romani