Un residente di Bicchio contro la chiusura del passaggio a livello: “Così ci escludete dal centro”

VIAREGGIO. “Sono un cittadino residente a Bicchio e trovo che la chiusura del passaggio a livello in Via dei Comparini sia un’ulteriore discriminazione di una zona di Viareggio già molto sofferente e piena di disagi”. Al di là di partiti e movimenti politici anche dei semplici cittadini si schierano contro la chiusura del passaggio a livello della Vietta dei Comparini: a scrivere è Nicola Laudicina, un nostro lettore che vive nella frazione di Bicchio.

“Con questa chiusura ci escludete definitivamente dal centro”, afferma Laudicina rivolgendosi all’amministrazione comunale. “Come possono le persone anziane andare al mare in bicicletta o semplicemente andare in centro?

“Prima di chiuderlo non avreste potuto modificare la viabilità? Mettete la Via Aurelia Sud a doppio senso, create una strada che colleghi dal futuro muro del passaggio a livello perlomeno alla rotatoria sotto il nuovo cavalcaferrovia…

“Colgo anche l’occasione per elencarvi gli altri disagi presenti a Bicchio quali fognatura inesistente, allagamenti, strade non curate, zona ferrovia e Via della Ferrovia in totale abbandono, frasche, canne che provengono dalla ferrovia, illuminazione stradale scarsa. E ora aggiungiamo una viabilità poco fluida e molto limitata”.

Ti protrebbe interessare

Con coltello e trapano per rapinarla, arrestato 47enne

Souvenir pericolosi, Gdf sequestra oltre 3mila articoli

ambulanza misericordia 118

Incidenti lavoro: cade da 5 metri in una cartiera, ferito 26enne a Lucca