VIAREGGIO. Domani (27 settembre) e domenica 28 Brescia ospiterà la 66esima edizione dei Campionati nazionali maschili senior di bocce specialità raffa per le Cat. A, B, C e D. Un fine settimana di grande sport bocce al quale non potrà mancare la presenza di un ricco contingente toscano: sono infatti 36 gli atleti provenienti da tutta la regione che gareggeranno per il titolo nazionale, 13 atleti dalla provincia di Pistoia, 9 da quella di Grosseto, 6 da Lucca, 6 da Firenze e 2 da Siena.

Per l’individuale Cat. A Carlo Ciani campione regionale di Pieve a Nievole insieme a Giacomo Lorenzini di Montecatini Avis, Fabio Matalucci e Claudio Ferlito della Scandiccese; per la coppia i campioni regionali Aldo Forese e Fabrizio Galli di Pieve a Nievole e quella formata da Marco Russo e Roberto Signorini di Montecatini Avis. La terna è di Pieve a Nievole con Franco Bonelli, Massimo Matteo e Luigi Pellegrini.

Per la Cat. B scenderanno in campo gli individualisti Giuseppe Valentino del C.B. Orbetello, campione regionale, e Mario Saracino della Scandiccese. Per la coppia Sergio Conforti e Marcello Rossi del C.B. Grossetano, campioni regionali, e Valter Capaccioli e Mario Rossi della Migliarina di Viareggio, mentre per la terna vedremo giocare i campioni regionali Fernando Garbin, Alberto Pelvi e Marco Sgaragli del C.B. Grossetano.

La Cat. C schiererà il giovane campione regionale Claudio Tonnicchi del C.B. Orbetello e Francesco Biagi della Viareggina. In coppia vedremo invece i campioni regionali Marco Febbrai e Gian Domenico Pellegrinotti di Castelnuovo Garfagnana e la coppia del DLF Chiusi Massimo Cherubini – Andrea Meoni. Monsummanese invece la terna dei campioni regionali Giovanni D’Angelo, Giuseppe Giannini e Antonio Parricelli.

Infine, la Cat. D individuale schiererà il campione regionale in carica Fenzo Ferrari di Pieve a Nievole e Marco Sodini dell’Ancora di Viareggio. Mario Cavasini e Quintino Calvisi del C.B. Orbetello gareggeranno in coppia e Gianluca Ariani, Stefano Carniani e Massimo Gramigni della Scandiccese in terna.

Dalle 9 di sabato via alle eliminatorie su diversi campi della provincia bresciana. Conclusione intorno alle 12 della domenica con l’assegnazione dei titoli nazionali e premiazione.

(Visitato 187 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bocce campionati italiani senior

ultimo aggiornamento: 26-09-2014


Camoni dirige il derby tra Forte Querceta e Pietrasanta

Forte, ripartire nel segno della continuità: c’è una Supercoppa da conquistare