LIDO. Nel tardo pomeriggio di oggi (26 settembre) i militari della Stazione Carabinieri di Lido di Camaiore hanno dato esecuzione all’Ordinanza di applicazione della misura di sicurezza dell’assegnazione ad una casa di cura e di custodia emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Lucca su richiesta del Sostituto Procuratore della Repubblica Salvatore Giannino nei confronti del soggetto che nel corso delle trascorse settimane si è reso responsabile in Viareggio di diverse casuali aggressioni ai danni di ignari passanti.

La misura di sicurezza è stata emessa a seguito degli accertamenti condotti dai militari della Stazione Carabinieri di Viareggio e del Comando di Lido di Camaiore che hanno appurato che il soggetto si era reso responsabile dei reati di Danneggiamento aggravato, Lesioni personali, Percosse e Violenza privata avendo in giorni diversi aggredito almeno 6 passanti che transitavano per le vie di Viareggio o nella Pineta di Ponente.

Inoltre è stato accertato che in una circostanza lo stesso soggetto aveva mandato in frantumi, senza apparente motivazione, il finestrino di un’autovettura non procurando per fortuna lesioni agli occupanti.

Infine è stato acclarato che in altra occasione il soggetto aveva danneggiato la vetrata di ingresso del S.E.R.T. di Viareggio scagliandovi contro una bicicletta.

Il soggetto, secondo quanto disposto dall’Ordinanza, è stato condotto presso idonea struttura di custodia individuata nell’Ospedale Psichiatrico Giudiziario di Montelupo Fiorentino.

(Visitato 44 volte, 1 visite oggi)
TAG:
aggressore carabinieri lido di camaiore

ultimo aggiornamento: 26-09-2014


“Caro sindaco, sali in bici e gira Viareggio per chiedere opinioni su come migliorarla”

Lutto alla Asl 12. Se ne va conosciuto tecnico