VIAREGGIO. “In merito a quanto si dice sulla attuale drammatica situazione di crisi dell’amministrazione Betti, i consiglieri di Forza Italia confermano che sono più che disponibili ad assumere qualsiasi iniziativa atta a mandare a casa questo sindaco che ha dimostrato ampiamente di non fare amministrativamente niente di positivo per la città”. Lo scrivono i consiglieri comunali Antonio Cima, Aldo Paoli, Athos Pastechi e Alessandro Santini del gruppo di Forza Italia.

“Anziché essersi assunto le proprie responsabilità a novembre dell’anno scorso quando le varie relazioni finanziarie, in particolare quella dell’allora ragioniere capo Nieri, mettevano in guardia sulla estrema pericolosità dei conti amministrativi e sollecitavano iniziative urgenti dell’amministrazione atte a riequilibrare il bilancio comunale e ad avviare un serio piano di risanamento, l’allora presidente del consiglio comunale Romanini non mise al corrente i consiglieri della lettera di Nieri – di cui il sindaco non poteva non essere a conoscenza – e tutto finì nell’inerzia più assoluta fino ad arrivare a oggi alla dichiarazione di dissesto. Anzi, di ‘autodissesto’, visto che Viareggio sarebbe il primo Comune d’Italia a dichiararselo.

“Un anno di abbandono e di mancanza totale di iniziative che hanno finito per portarci alla rovina.

“Non stiamo qui a ricordare le numerose pratiche non portate a compimento – ad esempio i prepensionamenti tanto sbandierati – e che avremo occasione di illustrare abbondantemente unitamente all’aumento del disavanzo finanziario, ma proprio per questo è giunta l’ora di dire ‘basta’ una volta per tutte e prendere ogni e qualsiasi iniziativa necessaria a far cessare questi momenti così caotici”.

(Visitato 25 volte, 1 visite oggi)
TAG:
forza italia leonardo betti viareggio

ultimo aggiornamento: 01-10-2014


“Se Betti non si dimette lo sfiduciamo”

Pulisci il parco pubblico o imbianchi le aule della scuola? Il Comune ti dimezza le tasse