(foto Marco Pomella)

La Provincia inaugura il nuovo ponte sulla strada per Arni per scongiurare gli allagamenti

STAZZEMA. Sarà inaugurato venerdì 3 ottobre alle 11 il nuovo tratto della strada provinciale 13 di Valdarni a Stazzema, realizzato dalla Provincia per scongiurare episodi di allagamento della carreggiata, della zona interessata e, soprattutto, ulteriori casi di isolamento della frazione di Arni in caso di maltempo.

Con un intervento durato circa un anno per il quale sono stati investiti oltre 2 milioni di euro, la Provincia di Lucca ha completamente ridisegnato un tratto di 300 metri dell’importante arteria stradale che, per l’amministrazione guidata dal presidente Stefano Baccelli, era una delle priorità nell’ambito delle opere pubbliche programmate in Versilia, anche per l’entità delle risorse impiegate e per la difficoltà progettuale dei lavori. Sono stati realizzati un nuovo ponte con struttura in acciaio, nuovi rilevati e muri di sostegno e di contenimento.

All’inaugurazione dell’opera viaria saranno presenti, oltre al presidente Baccelli, l’assessore provinciale alla viabilità, Luigi Rovai, il sindaco di Stazzema, Maurizio Verona, un rappresentante dell’Unione dei Comuni della Versilia, il direttore generale della Provincia Riccardo Gaddi e l’ingegner Gabriele Cerri, responsabile del procedimento per l’amministrazione provinciale, nonché i rappresentanti delle Commissioni consiliari della Provincia II e VI che si occupano, rispettivamente, di trasparenza e controllo, e di infrastrutture e programmazione urbanistica.

Ti protrebbe interessare

L’uomo di Neanderthal a Valdicastello, martedì conferenza di ArcheoVersilia

Chef stellati e i migliori ristoranti protagonisti sul Pontile

Forte dei Marmi celebra la Festa dell’Europa con lo spettacolo “Madri d’Europa”