VIAREGGIO. La dottoressa Francesca Pardini è la nuova presidente del Soroptimist Club Viareggio-Versilia per il biennio 2014-16. Il passaggio della campana si è celebrato in occasione della consueta conviviale di apertura dell’anno sociale che si è svolta all’hotel Esplanade di Viareggio.

Nell’occasione è stata ufficializzata la nomina di Francesca Pardini, commercialista e assessore alle finanze ai tempi della giunta Lunardini, a nuova presidente del Club, così subentrando a Elena Martinelli che ha concluso il suo mandato di due anni. “E’ importante portare avanti con convinzione l’attività del club che è una realtà ‘di donne per le donne’ – ha detto la dottoressa Pardini – soprattutto in un momento in cui c’è necessità di ascoltare, comprendere e arginare fenomeni dilaganti che mettono a repentaglio la dignità e la vita dell’universo femminile, basti pensare alla preoccupante esplosione del femminicidio”.

soroptimist francesca pardiniLa serata di apertura del nuovo anno che vedrà il club ancora fortemente impegnato in progetti sociali, culturali e di sensibilizzazione ambientale, ha riservato anche un’altra importante novità, l’ingresso di due nuove socie: si tratta Monica Berisso e Anna Rita Limoncetti, entrambe con una nutrita esperienza lavorativa nel settore navale.

ll Soroptimist International è un’organizzazione senza fine di lucro che riunisce donne con elevata qualificazione in ambito lavorativo, e opera attraverso progetti diretti all’avanzamento della condizione femminile, la promozione dei diritti umani, l’accettazione delle diversità, lo sviluppo e la pace. Attualmente le socie sono circa 90.000, distribuite in oltre 3000 Club presenti in 125 Paesi.

Le Soroptimiste promuovono azioni e creano opportunità per trasformare la vita delle donne attraverso la rete globale delle socie e la cooperazione internazionale. Il nome Soroptimist deriva dalle parole latine soror e optima ed è interpretato come “il meglio per le donne”.

(Visitato 542 volte, 1 visite oggi)
TAG:
francesca pardini presidente soroptimist club viareggio-versilia

ultimo aggiornamento: 05-10-2014


Entro ottobre al via i lavori sulla viabilità a Stazzema finanziati dalla Regione

I comitati versiliesi manifestano contro la possibile invasione di antenne per i telefonini