MASSAROSA. Sabato 11 ottobre, a partire dalle ore 10, sarà possibile visitare in anteprima il nuovo polo scolastico di Piano di Conca, che l’Amministrazione ha realizzato con la formula del contratto di disponibilità. “Abbiamo voluto dare la possibilità a genitori e cittadini- spiegano gli assessori alla pubblica istruzione Stefano Natali e ai lavori pubblici Mariano Donati- di visitare in anteprima gli ambienti che ospiteranno, a partire dal gennaio 2015 i ragazzi .

Una superficie di oltre 4.200 mq. di edifici, grandi giardini di pertinenza attrezzati, 2 parcheggi e una grande area a verde esterna di oltre 3.800 mq. che comprendono:
un nido d’infanzia per 20 bambini, una scuola d’infanzia per 90 bambini, una scuola primaria per 375 bambini, una palestra e un’area sport all’aperto, un centro cottura moderno e una cucina dedicata per il nido d’infanzia,tre aule mensa, una direzione didattica, aule polifunzionali interne ed esterne per attività creative, espressive, logico-scientifiche e informatiche, una biblioteca insegnanti,una passerella-ponte in acciaio che ottimizza i collegamenti dei nuovi edifici con quelli esistenti ristrutturati e un parco attrezzato.
Un complesso- spiegano- realizzato con scelte progettuali partecipate e studiate secondo criteri innovativi che hanno tenuto conto di alcuni fattori essenziali:
L’isolamento acustico dei locali e l’assorbimento delle pareti e dei soffitti per un ottimale confort acustico; uno studio cromatico dei colori sviluppato da esperti e concordato con un team composto dal dirigente scolastico, insegnanti , educatori e personale tecnico del Comune e l’ampliamento dell’abbattimento delle barriere architettoniche anche per ipovedenti e non vedenti attraverso l’installazione di percorsi e segnaletica del tipo Loges, concordati con l’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti”

Per ragioni di sicurezza verranno effettuate visite guidate dai tecnici, con gruppi di max 30 persone, nei seguenti orari 10- 11-15-
Per prenotazioni e informazioni: ufficio pubblica istruzione 0584 979218

(Visitato 92 volte, 1 visite oggi)
TAG:
massarosa

ultimo aggiornamento: 09-10-2014


Alla famiglia Argentini il premio del Rotary

Flash mob in Passeggiata contro la chiusura alle biciclette della passerella del molo