STAZZEMA. Ancora pochi giorni e prenderà il via il cantiere per la sistemazione di un dissesto franoso sulla viabilità tra Terrinca e la località San Rocco. L’intervento si dovrebbe concludere entro la fine dell’anno e potrà avvenire grazie ad un finanziamento regionale richiesto dal Comune di Stazzema per la sicurezza della frazione.

L’intervento si inquadra nella complessiva messa in sicurezza del territorio del Comune di Stazzema che presenta ancora delle criticità sulle quali via via si sta intervenendo in maniera solerte per realizzare quel progetto di complessivo superamento delle emergenze. Soddisfazione per l’andamento del programma l’assessore ai lavori pubblici e alla Protezione Civile Egidio Pelagatti che annuncia per i prossimi mesi ulteriori interventi per raggiungere quel risultato.

“Avevamo annunciato in campagna elettorale che la priorità sarebbe stata la sicurezza e cerchiamo di muoverci sempre di più in quella direzione, consapevoli della esiguità delle risorse che ci giungono e del fatto che vi sono molti interventi da fare in molte località”, è il commento di Pelagatti.

“L’intervento sulla frazione di Terrinca era stato annunciato e prenderà inizio nei prossimi giorni per concludersi entro la fine dell’anno. Il dissesto franoso necessitava di un intervento che riusciamo a fare grazie all’intervento della Regione Toscana: chiediamo come sempre un po’ di collaborazione ai cittadini per i possibili disagi che si possono verificare con l’apertura del cantiere, ma sappiamo bene che il sacrificio sarà ripagato dalla maggiore sicurezza che si avrà successivamente.

“Vi saranno altri interventi nei prossimi mesi in altri versanti, sperando di riuscire a completare quel progetto di messa in sicurezza del territorio che ci consenta di superare l’emergenza e programmare il recupero del territorio con interventi non solo in emergenza”.

(Visitato 69 volte, 1 visite oggi)

Cia e “Donne in Campo” promuovono in Belgio i prodotti della Versilia

La Fiom scende in piazza, chiesto un consiglio comunale sul frazionamento di Polo Nautico