CAMAIORE. Queste le pagelle di Camaiore-Viareggio, derby vinto 2-1 dalle zebre.

CAMAIORE

TONAZZINI 6,5: Si supera respingendo il rigore di Buglio, oltre a salvare la propria porta sulle conclusioni di Scandurra e Buglio. Punito da Caciagli e Fiaschi, da distanza ravvicinata.

PELLEGRINI 5,5: Discetti lo manda in apprensione soprattutto nella prima parte di gara. Poi prende le misure, ricorrendo – quando necessario – al fallo.

SABATINI 6: Inibisce Scandurra con continui ed efficaci anticipi. Va vicino al gol di testa nel primo tempo.

PIERI 6: Fin quando resta in campo guida il reparto con esperienza. Sbroglia situazioni pericolose con eleganza e naturalezza (dal 19′ st SEGHI 5,5: Ciardelli lo piazza al centro della difesa. Diversi interventi aerei, ma quando Fiaschi è dalle sue parti, sono dolori).

GIACOVELLI 5: Benedetti e soprattutto Mariani gli fanno passare un pomeriggio da urlo. Poco supportato dai compagni quando viene puntato dall’esterno avversario.

TOSI 5,5: Contro Reccolani e Buglio è il festival dell’esperienza e della qualità in mezzo al campo. Non tira mai indietro la gamba. E in un caso – quello del rigore per il Viareggio – neppure la mano, nonostante fosse intervenuto in scivolata sul cross di Benedetti.

PINI 5,5: Corre a vuoto per il campo, rimedia un giallo evitabile poi si fa male ed è costretto ad uscire (dal 32′ st VIOLA 6: Col suo ingresso aumenta la qualità in mediana).

LARAS 6: Sprigiona la sua velocità ogni volta che può, anche se pecca di cattiveria agonistica contro Chelotti e poi Chimenti, adattati a terzini sinistri.

ROSATI 6,5: Il gol del provvisorio 1-1 è un pezzo di bravura: finta e sinistro letale che non lascia scampo a Michelotti. Un colpo che fa parte del suo vasto repertorio.

PIERONI 5,5: Parte palla al piede da sinistra, tagliando verso il centro, un’infinità di volte. Ma col passare dei minuti perde di incisività.

MARINELLI 5: Da prima punta combina ben poco, a parte un tiro da fuori che si spegne sul fondo (dal 29′ st CAPO 5,5: Scaramuccia con Monopoli e nulla più).

VIAREGGIO

MICHELOTTI 6: Fulminato da Rosati, per tutto il resto della gara compie interventi apparentemente semplici. Qualche disimpegno da rivedere.

BERTOLI 6,5: Ripescato da Tognarelli dopo due tribune di fila, ha il compito di limitare Pieroni. Ci riesce quasi sempre, dimostrando di trovarsi più a suo agio sull’esterno, che al centro.

VISIBELLI 6,5: Dopo qualche sbavatura nel primo tempo, si mostra più coriaceo e concentrato nella ripresa. Eccede nel tentativo di uscire dalla difesa palla al piede.

MONOPOLI 6: Notevoli passi in avanti rispetto alla gara col Marina La Portuale. Meno finezze, più sostanza. Utile quando si allarga per dare sostegno a Chimenti.

CHELOTTI 6: Debutto da titolare a sinistra. Un infortunio lo costringe a uscire anzitempo (dal 25′ st CHIMENTI 6: Schierato a sinistra, pur essendo abituato a giocare a destra. Se la cava, proponendosi in avanti quando può).

BUGLIO 6: Sbaglia un rigore a metà ripresa, poi per due volte cerca il gol con la botta da fuori, ma Tonazzini gli dice costantemente di no. Senza perdersi d’animo, non fa mancare la sua qualità alla squadra.

RECCOLANI 6: Prestazione d’ordinanza. Si abbassa per prendere palla facendo così ripartire l’azione. Non rinuncia al tiro nel primo tempo, senza però inquadrare la porta avversaria.

CACIAGLI 7: Secondo gol consecutivo, stesse modalità. E poi corsa, ripiegamenti, inserimenti con e senza palla. Nel secondo tempo manda in crisi la difesa del Camaiore con una penetrazione dalla destra (Tonazzini salva). Pedina indispensabile.

BENEDETTI 6,5: Ancora in versione assist-man: largo a destra, taglia verso il centro tra dribbling ubriacanti e passaggi filtranti col contagiri. Cala alla distanza (dal 29′ st MARIANI 6,5: Serve a Fiaschi la palla del 2-1, manda in crisi Giacovelli ogni volta che tocca il pallone. Un ingresso in campo di alto profilo).

SCANDURRA 6: Non è al meglio, ma Tognarelli lo schiera lo stesso dall’inizio. Due occasioni, entrambe nel secondo tempo. Prima Tonazzini si oppone, poi la palla finisce di poco a lato (dal 29′ st FIASCHI 6,5: Al posto giusto al momento giusto. Segna un gol regolare ed un altro annullato per fuorigioco).

DISCETTI 6,5: All’esordio da titolare dimostra di avere qualità e voglia di fare. Cerca la rete nel primo tempo ma la mira non è delle migliori. Utile in ripiegamento.

(Visitato 129 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio camaiore pagelle viareggio

ultimo aggiornamento: 12-10-2014


Tognarelli: “Dimostrato personalità dopo il rigore sbagliato”

La fotogallery di Alimac Forte-Sarzana