CAMAIORE. Meriterebbe uno studio scientifico il Viareggio. Che in trasferta non sbaglia un colpo, mentre in casa proprio non sa vincere. Le zebre escono dal “Comunale” di Camaiore con in tasca tre preziosissimi punti, aggravando la crisi dei bluamaranto, a secco di successi dalla prima giornata.

Un’affermazione il cui merito va principalmente a Paolo Tognarelli, che alla mezz’ora della ripresa indovina il doppio cambio: fuori Scandurra e Benedetti, dentro Mariani e Fiaschi. Saranno loro due a confezionare il gol che deciderà il match sei minuti più tardi. Viareggio che non si è scoraggiato dopo il rigore sbagliato da Buglio (bravo Tonazzini ad indovinare l’angolo e respingere).

Il tecnico del Viareggio aveva rivoluzionato l’undici di partenza, schierando Chelotti (all’esordio) nell’inedita posizione di terzino sinistro, piazzando Bertoli (reduce da due tribune) a destra per arginare le iniziative di Pieroni. In avanti chance per Discetti al posto di Mariani. Ciardelli si è invece privato di Capo, preferendogli Laras a destra con Marinelli terminale d’attacco.

Rispetto alle precedenti uscite le zebre partono bene, sfondano già al 7′ con Caciagli su assist di Benedetti. Un gol identico a quello di domenica scorsa contro il Marina La Portuale. Per il centrocampista seconda rete consecutiva. Il Camaiore accusa il colpo, poi si riassesta e prende campo e fiducia. Tognarelli è costretto a togliere Chelotti (infortunato) ed inserire Chimenti, pure lui adattato a sinistra. Stessa sorte toccherà a Ciardelli, con Viola al posto dell’acciaccato Pini. Grazie ad un’azione personale di Rosati, dribbling da destra e sinistro fulminante, i bluamaranto trovano il pari al 35′. Un equilibrio che Benedetti poco dopo rischia di rompere con un mancino a giro sul fondo di poco.

Si vede un Viareggio più propositivo ed efficace nella ripresa. Scandurra impegna Tonazzini al 4′, mentre il Camaiore risponde con un destro largo di Marinelli. L’attaccante del Viareggio sfiora nuovamente la rete con un tuffo di testa di poco fuori, poi ecco l’episodio tanto discusso: Benedetti crossa in area, Tosi in scivolata tocca con la mano e l’arbitro concede il penalty. Buglio dal dischetto si fa ipnotizzare da Tonazzini.

Non si scoraggia il numero 10 bianconero, che chiama Tonazzini alla deviazione sulla quale il neoentrato Fiaschi arriva per primo depositando in rete, ma da posizione irregolare. La rete del 2-1 è nell’aria: la firma proprio Fiaschi (al 36′), raccogliendo l’invito di Mariani dalla destra. Un tocco delizioso, con Pellegrini che devia una palla destinata lo stesso a finire in rete.

La punizione alta di Rosati è l’ultimo sussulto di un Camaiore volitivo ma poco pungente. Ed ora sempre più giù in classifica. Il Viareggio riprende quota. Lontano da casa, fa tre su tre.

CAMAIORE-VIAREGGIO 1-2

CAMAIORE (4-2-3-1): Tonazzini; Pellegrini, Sabatini, Pieri (19′ st Seghi), Giacovelli; Pini (32′ pt Viola), Tosi; Laras, Rosati, Pieroni; Marinelli (29′ st Capo). (Rizzato, Velchev, Ceragioli, Marsili). All. Ciardelli.

VIAREGGIO (4-3-3): Michelotti; Bertoli, Visibelli, Monopoli, Chelotti (25′ pt Chimenti); Buglio, Reccolani, Caciagli; Benedetti (29′ st Mariani), Scandurra (29′ st Fiaschi), Discetti. (Carpita, Martinell, Foresta, Dinelli). All. Tognarelli.

Arbitro: Crezzini di Siena.

Reti: 7′ pt Caciagli, 35′ pt Rosati, 36′ st Fiaschi.

Note: 500 spettatori circa. Ammoniti Pini, Laras, Tosi, Pieroni (Camaiore), Reccolani, Bertoli (Viareggio). Recuperi 2′ pt, 3′ st.

(Visitato 69 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio camaiore eccellenza viareggio

ultimo aggiornamento: 12-10-2014


Tra Real Forte Querceta e Seravezza vince l’agonismo, tante occasioni ma nessun gol

La fotogallery di Camaiore-Viareggio