ROMA. Si è tenuto sabato sera nella splendida cornice dell’Acquario Romano il Gran Ballo Viennese di Roma. Presentato dalla conduttrice Rai, Veronica Maya, è intervenuto il Ministro Gerda Vogl, in rappresentanza dell’Ambasciata Austriaca, l’evento ha offerto agli ospiti la possibilità di assistere ad uno spettacolo unico e senza tempo.

Al suo debutto in Italia, il Gran Galà Viennese, era nato dall’esigenza di riassaporare i valori e le tradizioni dei balli viennesi permettendo a giovani e fortunate ragazze, tutte di età compresa tra i 17 e i 23 anni, di entrare “ufficialmente” in società. Ma oggi è molto di più, il Gran Ballo Viennese di Roma è un evento Charity di grande richiamo che unisce al fascino e al glamour della mondanità romana progetti sociali importanti come quello realizzato in quest’anno dalla Croce Rossa Italiana, che con il ricavato della serata costruirà “case accoglienza” per vittime di violenza a Roma. Per queste giovani donne dare valore al passato equivale a credere in un futuro migliore, file rouge di questa edizione, infatti, non smettere di credere nelle favole. La cosa importante non è raggiungere l’obbiettivo ma averlo dentro di sé. E diventando protagoniste per una notte queste giovani donne ci hanno trasmesso la speranza che credere in un cambiamento è ancora possibile…

Per l’ottava edizione del Gran Ballo Viennese, 36 meravigliose principesse hanno sfilato accompagnate al fianco degli allievi della Scuola Navale Morosini di Venezia, nelle loro eleganti uniformi. Come ogni anno la coppia incoronata come la migliore, dal comitato organizzatore presieduto da Elvia Venosa, ideatrice e direttore artistico dell’evento, in base a criteri di “affinità, bellezza ed eleganza” parteciperà di diritto al prestigioso Opernball di Vienna, trasmesso tutti gli anni in mondovisione dall’Opera di Vienna. A vincere l’ambito posto alla serata danzante la coppia formata da Francesca La Rovere, ventenne abruzzese, di Chieti e l’allievo ufficiale Gianluca Pattaro.

Immancabile anche in questa edizione, l’assegnazione del prestigioso Premio Vindobona ad artisti e personaggi di fama internazionale per i meriti conseguiti durante la loro carriera, quest’anno assegnati a: Veronica Maya e Marco Moraci 2Arianna Bergamaschi, voce e volto della Disney Italia, per la sue interpretazioni teatrali dal ’98 ad oggi, ma soprattutto per il ruolo di Belle ne “La bella e la bestia” come miglior performer di musical e al suo partner artistico, Antonello Angiolillo, per essersi distinto con la sua magistrale interpretazione nel ruolo della Bestia per lo stesso musical. Il Premio va inoltre quest’anno al Presidente di FIABA- Onlus, Giuseppe Trieste.

Durante la serata, le suggestive coreografie del Balletto di Roma e l’emozionante esibizione di Antonello Angiolillo e del giovane tenore Giuseppe Gambi hanno accompagnato gli ospiti in questo mondo incantato. Un parterre d’eccezione ha fatto da cornice ad una serata magica, tra gli ospiti: oltre alla conduttrice Veronica Maya e al compagno il chirurgo plastico Marco Moraci, Il tenore Giuseppe Gambi, la showgirl e modella Youma Diakite, l’ex miss Italia Claudia Andreatti, l’attrice Daniela Poggi, I ballerini della Scala Sabrina Brazzo e il marito Andrea Volpintesta, Stefano Pantano e la moglie, Anastasia Kutzmina, Il ballerino Roberto Imperatori, Il cantante Mikee Introna, Il Principe Giulio Torlonia e la moglie Victoria Torlonia, Marchese Aldo Pezzana Capranica del Grillo e la Marchesa Maria Adelaide Capranica del Grillo. La regia dell’evento è stata curata da Fulvio Valente.

(Visitato 625 volte, 1 visite oggi)
TAG:
eventi gran ballo gran ballo viennese principesse roma

ultimo aggiornamento: 13-10-2014


Gli artisti non muoiono mai. L’affetto di Pietrasanta per Mitoraj

Una giornata speciale per l’Aipd Versilia