FORTE DEI MARMI. Tre gol che fruttano tre punti e che, soprattutto, suonano come tre schiaffi. Non tanto all’Atletico Piombino, caduto oggi pomeriggio al “Necchi-Balloni”, quanto alla sfortuna e a quella serie negativa che durava ormai da settimane. Il campionato di Eccellenza ritrova il Real Forte dei Marmi Querceta, tornato a festeggiare una vittoria che mancava dalla prima giornata e a segnare dopo oltre 220 minuti.

Non che la sfida contro il Piombino si fosse messa bene. Anzi: gli ospiti passano a metà del primo tempo con Tommaso Rocchiccioli. Sembra l’ennesima domenica stregata, e invece il Real trova un gol pesantissimo proprio in prossimità dell’intervallo con Cesare Arzelà, il suo capitano, funestato da giorni da qualche acciacco.

Nella ripresa i bianconerazzurri cercano il gol del sorpasso che arriva nell’ultimo quarto d’ora: a firmarlo è Alessandro Remedi. Poco dopo Arzelà si concede di nuovo con la sua personale doppietta. L’ultima volta che il Real aveva vinto lui di reti ne aveva firmate ben tre. E allora viene da pensare a una semplice equazione: gol di Arzelà uguale vittoria del Real Forte dei Marmi Querceta.

REAL FORTE DEI MARMI QUERCETA-ATLETICO PIOMBINO 3-1

REAL FORTE DEI MARMI QUERCETA: Corradi; Allen (27’st Passaglia), Verdi, Mazzone, Zavatto; Pacini, Corsinelli, A. Remedi (41’st Redomi); Vannucchi (35’st Pera); Bugliani, Arzelà. All. Cerasa.

ATLETICO PIOMBINO: Berrugi; Modica, Miano, Rocchiccioli T., Bracci (33’st Cicalini); Gherardini, Serri, Rocchiccioli I. (10’st Carducci), Redi; Petri (40’st Dacunto), Catalano. All. Di Tonno.

Arbitro: Cioni del Valdarno.

Reti: Rocchiccioli T. al 22′, Arzelà al 45′, Remedi al 33’st, Arzelà al 39’st

Note: ammoniti Miano, Arzelà, Verdi, Passaglia.

(Visitato 166 volte, 1 visite oggi)
TAG:
atletico piombino eccellenza real forte dei marmi querceta

ultimo aggiornamento: 19-10-2014


Visibelli: “Siamo rognosi e ci mettiamo il cuore”

Il Pietrasanta si rimette in carreggiata, vittoria contro la Pro Livorno per restare in alto