VIAREGGIO. Ha dovuto sudare e soffrire sino all’ultimo secondo, poi ha ottenuto il terzo successo su tre in campionato. Il Cgc Viareggio piega di misura il Correggio 5-4 al PalaBarsacchi e resta in vetta alla classifica. Alzi la mano chi avrebbe scommesso sul primato della banda di Alessandro Bertolucci, coriacea e coraggiosa, capace di non abbattersi dopo il vantaggio di Balmaceda al 14′ complice un errore di Mirko Bertolucci.

Il Centro ha nervi saldi e cuore caldo. E poi con in un squadra uno come Montigel rende tutto più semplice. L’argentino ribalta il punteggio con due rigori tra il 2o’ ed il 23′, fugando all’apparenza qualsiasi preoccupazione.

Lo scorso anno il Correggio era un avversario abbordabile e poco temibile. Ma stavolta la musica è diversa. Gli ospiti strappano di nuovo il pari con Balmaceda, a zittire un PalaBarsacchi che pregustava già i tre punti. Ed è qui che spunta la personalità del Cgc: Mirko Bertolucci fa partire un bolide da lontano, Muglia – da pochi passi – devia in rete. Riparte la festa.

Mirko si vede annullare il gol del 4-2. Delusione che dura pochi attimi, perché il numero 85 bianconero il gol lo risegnerà al 19′, con un diagonale all’incrocio. Nessun dubbio ora. Non può mancare il sigillo di capitan Palagi, che di giustezza fa 5-2, prima che De Pietri rimetta in discussione il match con due punizioni di prima, entrambe trasformate. Ma il Cgc nei secondi finali resiste sino al triplice fischio.

Centro in vetta: è una solida realtà, non un semplice e piacevole sogno. E sabato (25 ottobre) sempre in casa, i bianconeri cercheranno il poker di successi contro il Matera.

(Visitato 180 volte, 1 visite oggi)
TAG:
CGC Viareggio correggio hockey su pista

ultimo aggiornamento: 21-10-2014


Meeting di nuoto, arriva il sì di Fabio Scozzoli

Muglia: “Il Cgc ha fame e voglia di stupire. Il gol? Spero di segnarne molti altri”