Pagni carica la Pallavolo Massa: “Giochiamo sempre per vincere”

MASSA. È l’ex serie A Filippo Pagni, ora titolare dell’America Graffiti di Lido di Camaiore, dove abita con la moglie ex giocatrice di A Alessia Russo e la figlia Aurora, a parlare alla vigilia della prima trasferta che vede la Pallavolo Massa, impegnata sul campo dell’Ama San Martino RE (ore 17.30), nella 2° giornata del campionato nazionale di Serie B2.
Centrale classe ’84 per 201 cm, Pagni è approdato a Massa proprio per far conciliare lavoro e sport: “Non potevo allontanarmi dalla Toscana e con Massa ho avuto l’opportunità di giocare vicino a casa; conosco il presidente, è una società seria, con un buon gruppo ed una grande ambizione”.
Alla domanda, cosa lo porti a giocare ancora in campionati inferiori, Filippo risponde semplicemente: Ho la pallavolo nel sangue ed a Massa mi sento stimolato. È vero che la B2 non è la serie A, ma non è nemmeno la prima divisione. Non conosco molto questo campionato, ma ogni categoria ha le sue difficoltà che molto dipendono anche dalle ambizioni societarie.
Se il suo obiettivo è chiaro, ‘ovvero quello di fare bene’ per il resto è presto per parlare: Credo sia riduttivo e prematuro parlare di obiettivi adesso, solo a metà campionato potremo tirare le somme e valutare. Per adesso scendiamo in campo per vincere, puntando sempre a fare del nostro meglio.
E se questo è l’obiettivo che Pagni si prefissa anche per il match odierno a Reggio Emilia, tornando sulla vittoria dell’esordio, non concorda con chi dice che è stata troppo faticata: Le prime partite servono anche per conoscerci, è sempre stato così in ogni campionato. Nessuna squadra all’inizio può offrire un rendimento costante al 100%. Certo, giocare così a metà campionato sarebbe un’altra cosa, ma per adesso sono importanti i tre punti.
A Reggio Emilia  sarà disponibile anche Tagliatti, fermo ai box per squalifica sabato scorso, potrà portare maggior equilibrio? È un giocatore importante e d’esperienza, un giocatore da cui prendere spunto per la sua professionalità, possiamo dire, che sarà la nostra punta di diamante.
 
Nicoletta Dati

Ti protrebbe interessare

Dal Roma Club Versilia 1.000 euro per la ricerca oncologica

Un versiliese in serie A: esordio per Marco Checchi

Zalaffi e Baroni madrine del Festival “Sport e Inclusione” al via a Massarosa