LUCCA. È partita oggi la grande kermesse internazionale dedicata al gioco e ai Fumetti che si svolge ogni anno nello splendido scenario di Lucca.
Anche quest’anno durante l’ultimo week end di ottobre la città viene letteralmente presa d’assalto dagli amanti del genere e da una folla di curiosi per un’immersione in atmosfere a volte surreali.
Una formula, quella dei 4 gioni consecutivi che da un nuovo slancio al comparto turistico ricettivo subito dopo la fine della stagione estiva e proprio prima delle festività natalizie lo scorso anno fonti ufficiali parlavano di olte 500.000 presenze paganti, ma c’è chi ipotizza che fossero più del doppio. Quest’anno si prevede un’affluenza addirittura maggiore per la felicità anche di bar, ristoranti e strutture ricettive.
una hotelInfatti, ormai da giorni non si trova un posto letto nel raggio di 20 kilometri  dalla città e l’effetto festival è arrivato addirittura negli alberghi di Viareggio e a Forte dei Marmi dove UNA Hotel, importante catena alberghiera ha pensato pacchetti ad hoc con pernotamento, cestino viaggio per pranzo al sacco e Bicicletta per vivere a pieno il Comics.

(Visitato 199 volte, 1 visite oggi)
TAG:
lucca comics lucca comics 2014 una hotel

ultimo aggiornamento: 30-10-2014


Un corso di fotografia al bar Monia & Clay

La foto del giorno