BASSANO. Per una squadra partita con l’obiettivo di salvarsi, pareggiare 6-6 a Bassano va più che bene. Se però si pensa che il Cgc era in vantaggio di due gol a due minuti dalla fine e si è fatto riprendere, qualche rimpianto sorge inevitabilmente. I bianconeri perdono la vetta – ora occupata soltanto dall’Alimac Forte dei Marmi -, ma sulla pista veneta disputano un’altra prova maiuscola, fermati dall’ex Garcia, scatenato, autore di tutte e sei le reti del Bassano. Che fosse un giocatore di spessore infinitesimale si sapeva. L’argentino non ha avuto pietà contro la sua ex squadra.

Centro avanti con Mirko Bertolucci al 2′. Vantaggio che dura tre minuti: Garcia batte Barozzi e azzera il gap. Samuele Muglia al 9′ riporta avanti gli ospiti, poi Garcia mette a segno altre due reti (una su rigore), permettendo al Bassano di chiudere in vantaggio il primo tempo.

Ma è una gara caratterizzata da un perenne equilibrio: nella sua fase migliore, il Cgc ribalta il risultato pareggiando con Montigel, passando in vantaggio con Mirko Bertolucci (punizione di prima) e allungando con Muglia.

Si entra nella fase rovente del match: Garcia accorcia, Mirko Bertolucci allunga nuovamente. Sembra fatta per il Centro. Ma il Bassano si rifa sotto col quinto gol di Garcia. I padroni di casa colpiscono una traversa, poi Garcia ad un minuto dal termine trasforma una punizione di prima che frena i bianconeri, sabato di scena a Trissino.

(Visitato 24 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bassano CGC Viareggio hockey su pista

ultimo aggiornamento: 04-11-2014


“La politica avrebbe dovuto trovare una soluzione per gli impianti sportivi”

Alimac, dodici reti al Prato per festeggiare il primato in solitaria. Festa per il neopapà Orlandi