VERSILIA. L’amministrazione comunale, tramite il sistema Allertsystem, ha avvertito la popolazione che a causa dell’allerta meteo elevata per pioggie, temporali e rischio esondazioni il sindaco di Pietrasanta Domenico Lombardi ha emanato ordinanza di chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado per la giornata di domani giovedì 6 novembre su tutto il territorio comunale.

Il centro operativo di Protezione Civile è stato attivato e sarà attivo fino a che non cesserà il pericolo dovuto alle cattive condizioni meteo. Il lavoro degli operai per ripulire tutte le griglie dei tombini della fpgnatura bianca è proseguito anche per tutta la mattinata. Per emergenze chiamare lo 0584-795325.

Si sono aggiunti a Pietrasanta anche gli altri Comuni della Versilia storica: con un messaggio telefonico l’ufficio della Protezione civile del Comune di Seravezza ha annunciato che, salvo comunicazioni diverse, le scuole rimarranno chiuse giovedì e venerdì. Nel comune di Stazzema e Forte dei Marmi per il momento è solo prevista la chiusura fino alle 24 di giovedì. Domani niente lezioni anche per gli alunni di Massarosa.

Il Comune di Camaiore ha emanato un’ordinanza di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per il giorno 5 novembre 2014 a partire dalle ore 16.30, sino alle ore 24 del giorno giovedì 6 novembre 2014. Anche a Viareggio, infine, le scuole rimarranno chiuse nella giornata di domani.

L’allerta meteo di criticità elevata per piogge intense e forti temporali è stata prorogata fino alle 15 di venerdì 7 novembre.

(Visitato 278 volte, 1 visite oggi)
TAG:
chiusura cronaca maltempo meteo scuole

ultimo aggiornamento: 05-11-2014


Il Comitato Campo d’Aviazione contro la chiusura degli uffici dell’ex Circoscrizione

Massarosa celebra i caduti brasiliani