VIAREGGIO. Massimiliano Ingargiola, l’ex assessore alle finanze Lorenzo Bertoli, la presidente della Croce Verde Carla Vivoli, l’ex presidente di Sea Risorse Filippo Guidi, gli ex consiglieri comunali Stefano Genick e Maria Cristina Marcucci, l’ex assessore alla mobilità ai tempi della seconda giunta Marcucci Gianfranco Di Fonzo, Riccardo Bertini, Lorenzo Franceschi e Carla Genovali: sono questi i nomi del gruppo di lavoro del Pd di Viareggio formato dal commissario Giuseppe Dati e che farà da supporto “nel lavoro politico da svolgere nelle prossime settimane”.

Lo stesso Dati annuncia che intende muoversi su più fronti, ad esempio “incontri con il mondo del lavoro, le categorie economiche, gli imprenditori, i commercianti gli artigiani: la situazione economica della città richiede iniziative immediate e, anche, di lungo respiro verso il futuro”.

Ma anche “incontri con il mondo del volontariato, dell’associazionismo, del disagio sociale, parti vive della città che combattono ogni giorno, in prima linea, le difficoltà serie e immediate che molti cittadini subiscono”. Lo stesso Dati intende poi predisporre “schede di programma da confrontare con la città e con i partiti e movimenti con i quali ci confronteremo in vista della costruzione di uno schieramento politico” e “intervenire subito sulle emergenze della città. Per esempio il tema della sicurezza delle strade è diventato centrale: aggressioni, spaccio di droga e altri fenomeni sono divenuti inquietanti, perciò è necessario aumentare le forze di polizia e dotarle di mezzi tecnologici di avanguardia, ma non basta. Bisogna che i viareggini si riprendano gli spazi pubblici e tornino a vivere apertamente la loro città.

“Il gruppo che ho formato è, appunto, un gruppo di lavoro, perciò non ha nessuna pretesa di essere un organismo rappresentativo, anche se penso che il Pd di Viareggio ci si ritrovi: è un gruppo di persone, che potrà essere successivamente ampliato e che lavorerà, a cominciare da domani mattina, sui temi che ho appena detto”.

(Visitato 33 volte, 1 visite oggi)
TAG:
giuseppe dati gruppo di lavoro pd viareggio

ultimo aggiornamento: 06-11-2014


“Ricominciamo da noi”, l’ex sindaco Betti invita i suoi sostenitori al Mama Mia

“Il commissario faccia finire i lavori della Passeggiata o la Regione chiederà i soldi indietro”