MASSA. Massa a punteggio pieno e che può festeggiare il successo di Conselice come quello che la consacra tra le protagoniste del torneo. Un successo contro una grande del campionato, contro una formazione attrezzata e che anche in campo ha dimostrato la sua qualità. I numeri della gara parlano di una sfida dove Massa ha sofferto a tratti in ricezione.

Una sofferenza relativa visto che le percentuali toscane di positività (58%) non sono poi così distanti da quelle dei ragazzi di casa (59%) ma evidente per chi è abituato a valutare le prestazioni in seconda linea dei giocatori di Claudio Grassini. Buona, invece, la distribuzione dei punti in attacco di Massa che, a fronte di un Tagliatti che ancora non poteva essere al meglio ma che comunque ha messo giù 17 palloni, ha trovato percentuali offensive importanti da parte di Colombini, Andreotti e dei due centrali Nannini e Pagni. In particolare, però Massa ha fatto bene a muro dove ha toccato molto trovando la bellezza di 12 punti cinque dei quali con un Colombini positivo anche in questo fondamentale.

A rimarcare la caratteristica principale della Pallavolo Massa di questa stagione, la grande gestione dell’errore e l’ottima lucidità, però due dati sopra tutti gli altri: la percentuale di punti dopo ricezione positiva (59%) e soprattutto la percentuale di punti raccolti dopo ricezione invece negativa (29%).

FORIS INDEX CM GOMEZ – PALLAVOLO MASSA 1-3

Foris Index CM Gomez: Bendandi 1, Cerquetti 10, Sirri 24, Peschiulli 3, Belloni, Kessler, Sasdelli, Rota 10, Dalmonte, Scarpi, Dirani, Zavalloni, Amorico 22. All. Mascetti.

Pallavolo Massa: Ragosa 2, Tagliatti 17, Pagni 9, Gimorri, Nannini 13, Briglia, Colombini 16, Andreotti 6, Berberi, Falaschi, Amore, Vignali, Grassini. All. Grassini.

Arbitri: Marco Censi e Marco Antonioli.

Parziali: 21-25; 25-16; 23-25; 22-25.

Battute Err/punto: Conselice 12/4; Pall. Massa 9/3.

Muri punto: Conselice 7; Pall. Massa 12.

(Visitato 27 volte, 1 visite oggi)
TAG:
pallavolo massa volley

ultimo aggiornamento: 11-11-2014


Niente semifinale di A1 per il Tennis Italia

Ufficializzate le date della 67a Viareggio Cup