VIAREGGIO. “Turismo e impresa: nuovi modelli di business”. Il Centro studi e ricerche di Fondazione Campus, in collaborazione con QNT S.r.l., organizza il pomeriggio di giovedì 13 novembre dalle 15 alle 17,30, un seminario gratuito dedicato a modelli innovativi di business territoriale finalizzati a rafforzare la competitività e la governance dei sistemi turistici locali.

Metamotori di ricerca, Brand Reputation, crescita esponenziale del Mobile come strumento di pianificazione del viaggio stanno cambiando radicalmente i processi di scelta degli utenti: la conoscenza e comprensione di questi strumenti diventa basilare per gli operatori del settore.

Programma del pomeriggio. Alle 14,30 accreditamento, alle 15 il benvenuto della Fondazione Campus a cura del Coordinatore del Centro Studi e Ricerche, Enrica Lemmi; alle 15,10 “Brand Reputation nel turismo. Le recensioni hanno un impatto decisivo sulla visibilità dell’hotel. E TripAdvisor non è che la punta dell’iceberg”; alle 15,45 “L’esplosione del Metasear. Dai portali ai nuovi metamotori di ricerca hotel: viaggio attraverso i nuovi scenari della distribuzione online per scoprire come rivestire un ruolo attivo per evitare che il sistema avvantaggi solo le OTA”; alle 16,15 “Nuovi modelli di business territoriale: Reti d’imprese e DMC”; alle 16,45 “Piani di miglioramento aziendale. Le opportunità di finanziamento”, con Giuseppe Pacini. Alle 17,15 il dibattito chiude il seminario.

Per informazioni: Fondazione Campus, Via del Seminario Prima, 790 – 55100, 0583333420, [email protected]

(Visitato 40 volte, 1 visite oggi)
TAG:
fondazione campus impresa seminario turismo

ultimo aggiornamento: 11-11-2014


Sociale, corsi di formazione per volontari al Ciaf di Massarosa

Una banchina intitolata a Matteo Valenti