VIAREGGIO. Scadeva oggi il termine ultimo per la presentazione dei bozzetti di carri e mascherate per il Carnevale di Viareggio 2015 e si registra un’altra defezione dopo quelle di Gionata Francesconi e Giorgio Bomberini: uno dei partecipanti al concorso delle mascherate di gruppo, Eleonora Francioni, non ha infatti presentato alcun progetto.

Una decisione che era nell’aria già da settimane e che l’artista originaria di Greve in Chianti ha maturato oggi. L’incertezza sulle tempistiche della prossima edizione – il bando di concorso è stato approvato a meno di tre mesi dalla prima sfilata – unita alle sue esigenze di mamma – la Francioni è diventata madre di Elia lo scorso marzo – ha spinto la mascheratista a rinunciare a gareggiare anche quest’anno. Ma, diversamente da altri colleghi, si tratta semplicemente di un altro anno sabbatico: Francioni si è resa disponibile a realizzare lavori sostitutivi che non abbiano una scadenza così vicina come quella delle mascherate di gruppo, un po’ come i burlapremi dell’edizione 2013.

In ogni caso, il suo rientro in gara nel 2016 non dovrebbe essere in discussione: Francioni ha infatti conquistato sul campo il diritto a gareggiare tra le mascherate di gruppo giacché due anni fa retrocesse dalla seconda categoria. E il bando approvato da Pozzoli è valido per la sola edizione 2015, per la quale non sono previsti avanzamenti né retrocessioni tra le varie categorie.

 

(Visitato 236 volte, 1 visite oggi)
TAG:
2015 carnevale eleonora francioni

ultimo aggiornamento: 14-11-2014


Ecco il nuovo cinema Centrale, Viareggio riabbraccia il “Pidocchino” dopo 5 anni

Pioggia e temporali. Torna l’allerta meteo in Versilia