STAZZEMA. È disposizione di privati ed attività produttive la modulistica per la richiesta dei danni in seguito agli eventi meteorologici del 5-6-7 NOVEMBRE 2014 che hanno arrecato numerosi danni a causa di piccole frane e allagamenti al patrimonio pubblico e privato. In quell’occasione la Regione Toscana ha dichiarato lo stato di emergenza regionale. Sono disponibili da oggi in tutti i giorni feriali dalle ore 10,30 alle ore 12,30, presso l’Ufficio Comunale di Protezione Civile, le schede di segnalazione per la ricognizione dei fabbisogni per i ripristini del patrimonio privato e delle attività economiche e produttive, che hanno subito danni il 5-6-7 Novembre 2014. Tutta la modulistica è scaricabile dal sito ufficiale del Comune di Stazzema www.comune.stazzema.lu.it con le seguenti indicazioni che sono Scheda B (privati cittadini), Scheda C (attività commerciali e produttive), Integrazione scheda B – L.R.T. n° 8/014 (contributo di solidarietà per nuclei familiari con reddito Isee fino a 36.000 euro cumulabile con la scheda b). Le schede debitamente compilate dovranno essere consegnate entro e non oltre le ore 12.00 del giorno il 16 gennaio 2015 all’ufficio protocollo del comune di Stazzema. L’Amministrazione Comunale invierà alla Provincia di Lucca, tutta la documentazione pervenuta nei tempi stabiliti per la valutazione delle domande.
“Attiviamo la procedura per il rimborso dei danni ai privati e alle attività economiche”, commenta l’Assessore ai Lavori Pubblici e alla Protezione Civile, Egidio Pelagatti, “con la raccolta delle domande che poi trasferiremo alla Provincia che valuterà i singoli casi. In questi giorni siamo in perenne contatto con il Dirigente della Protezione Civile Toscana Antonino Melara che ci ha dato il consueto supporto in questi giorni di allerta. Cercheremo di fare in modo che arrivino le risorse per risarcire chi ha subito dei danni in questa prima fase dell’autunno che ha portato moltissime piogge. Come Amministrazione Comunale siamo a disposizione dei cittadini per tutti i chiarimenti con i nostri uffici”.