VIAREGGIO. “Noi abitanti di via Leopardi e Maroncelli volevamo ringraziare tutti i partecipanti alla “manifestazione-grigliata” svoltasi domenica scorsa per le nostre strade e, al tempo stesso, fare delle precisazioni riguardo all’articolo uscito sul vostro giornale il lunedì seguente. La grigliata è stata organizzata con l’unico intento di sensibilizzare la coscienza di tutti gli abitanti della nostra città tormentata da atti di microcriminalità e di dimostrare a tutti che noi qui abitiamo e viviamo, che ci siamo. Inoltre, per quanto fosse gradita la presenza di più soggetti possibile, non era assolutamente nostra intenzione politicizzare l’evento, come invece è emerso nell’articolo da voi pubblicato”.

I residenti di Via Leopardi e via Maroncelli, promotori lo scorso 9 novembre della cena “a luci accese” in strada, ci tengono a fare alcune precisazioni e, in particolare, a replicare alle affermazioni dell’ex consigliere comunale di Forza Italia, Alessandro Santini pubblicate sul nostro quotidiano. Santini avrebbe – a detta dei residenti – “politicizzato” l’iniziativa, definendola “la migliore delle ronde”.

L’intento dei viareggini con questa grigliata era quello di dimostrare di non avere paura, dopo gli ultimi episodi di cronaca avvenuti in città, tenendo però fuori la politica da questo tipo di manifestazioni.
“La politica ci ha altamente stufato in quanto Viareggio è un susseguirsi di “dissesti” e non ci interessa più chi ha fatto cosa e chi no, ci interessa che la gente tutta ci segua in strada a dimostrazione che la città è nostra e che tutti insieme possiamo fare qualcosa per cambiarla e migliorarla. Siamo convinti che eventi simili siano la migliore risposta agli episodi di violenza che hanno colpito il nostro quartiere e la città. Quindi invitiamo fino da adesso la cittadinanza tutta a partecipare a future manifestazioni”.

(Visitato 41 volte, 1 visite oggi)

Aggredito in Darsena, in ospedale un uomo

Dati (Pd): “Ogni giorno scopriamo che Viareggio di fatto non è stata governata”