VIAREGGIO. “È come se presentassi io, che non sono più presidente della Fondazione Carnevale da un anno, i bozzetti del Carnevale 2015: sarebbe giustamente ridicolo. Eppure Betti, sfiduciato a furor di popolo dalla politica, non più sindaco da un mese, sembra non essersene reso conto, si muove ed agisce, ma soprattutto si fa ancora scrivere proclami e comunicati stampa, come se fosse sempre il primo cittadino di Viareggio. E per fortuna nostra non lo è più”. Lo scrive in una nota Alessandro Santini, ex consigliere comunale di Forza Italia ed ex presidente della Fondazione Carnevale.

“Scrive ora al governatore Rossi, per chiedere aiuti e finanziamenti per la città, addirittura mettendo a disposizione la sua giunta. Ma quale giunta? Ma non li aveva allontanati lui tutti e obbligati alle dimissioni? Ora Betti pretenderebbe pure che gli ex assessori facessero ancora ciò che vuole lui? Ma questa è fantascienza, fantapolitica, tutto ciò che volete voi. Fantafollia?

“Oggi Betti rincara la dose e annuncia l’inizio dell’asfaltatura della Passeggiata – finalmente, ce n’era veramente bisogno – ma si tratta di un successo del commissario prefettizio e non di Betti: il commissario Romeo oggi riesce a far partire e a fare tutto ciò che la giunta Betti non riusciva a fare e tutto ciò in cui la giunta Betti ha fallito. Ora Betti si incorona autore e artefice dei lavori pubblici che finalmente partono, si mette la corona d’alloro e vorrebbe essere accolto in trionfo come novello Cesare viareggino.

“Ma attento Betti, beccheresti solo pomodori e uova marce. I viareggini, a differenza tua, si ricordano perfettamente che l’asfaltatura della Passeggiata che volevi a tutti i costi, fu giustamente bloccata dal ragioniere capo Santoro perché ravvisò enormi irregolarità da far intervenire addirittura la Procura della Repubblica. I viareggini ricordano perfettamente che ciò che oggi annunci in pompa magna non è merito tuo. Finalmente il commissario prefettizio Romeo ha messo ordine alle cose e finalmente i lavori possono iniziare, finalmente c’è una persona seria e competente che sta cercando con saggezza di far funzionare la macchina comunale e far ripartire Viareggio, che mai, come con Betti, ha toccato il fondo.

“Sia ben chiaro a tutti: tutto ciò che vediamo fare finalmente da oggi è solo ed unicamente merito del commissario prefettizio Romeo.

“Leonardo, mettiti l’anima in pace: oggi sei il signor Betti e basta”.

(Visitato 42 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alessandro santini leonardo betti viareggio

ultimo aggiornamento: 18-11-2014


M5S si appella a Del Soldato: “Correttezza e trasparenza nella commissione garanzia e controllo”

Tallio nell’acqua. La “fuxia” Baldini all’attacco: “L’avevo detto in campagna elettorale a Forte dei Marmi”