VIAREGGIO. Aveva annunciato che sarebbe stato tra i primi, se non il primo, ad acquistare i biglietti d’ingresso ai corsi mascherati del Carnevale di Viareggio ed è stato di parola: Stefano Baccelli, presidente della Provincia di Lucca, ha acquistato dieci tagliandi per accedere alle cinque sfilate sui viali a mare in programma dall’1 al 28 febbraio.

Il simpatico siparietto tra Baccelli e il commissario straordinario della Fondazione Carnevale Stefano Pozzoli – il primo ha inevitabilmente scherzato sulla sua riluttanza, da buon lucchese, a metter mano al portafogli… – è stato l’occasione per lanciare la prevendita dei biglietti ordinari, validi per l’ingresso al singolo corso mascherato: come immagine di sfondo è stata utilizzata la scritta “Viareggio” realizzata sull’arenile di Piazza Mazzini nell’autunno 2010 per gli spot sul Carnevale da trasmettere su Sky e La7 e immortalata – e rielaborata – dal fotografo Paolo Mazzei.

I biglietti ordinari in prevendita di ingresso al Carnevale di Viareggio 2015I biglietti, come già annunciato da Pozzoli lo scorso mese, sono in vendita al prezzo di 15 euro entro il 6 gennaio: sono acquistabili al secondo piano di Palazzo delle Muse in Piazza Mazzini ma anche online sui circuiti Bookingshow (i diritti di prevendita sono di 1,50 euro a biglietto) e nei punti vendita di Boxoffice Toscana.

Quanto ai biglietti cumulativi, ovvero gli “abbonamenti” a tutte le cinque sfilate, la prevendita partirà a dicembre di concerto con Esselunga, uno degli sponsor del Carnevale.

(Visitato 283 volte, 1 visite oggi)

Fissata al 29 novembre la presentazione dei bozzetti del Carnevale di Viareggio alla città

Procede l’idea della Rete dei Carnevali d’Italia, Viareggio vuole attingere ai contributi Fus