VIAREGGIO. L’avevamo già vista in diverse occasioni nei panni di Ondina, come sostituta di Susy Cinquini. Dopo che quest’ultima ha deciso di lasciare l’incarico, il passaggio di consegne ufficiale è avvenuto alla Cittadella in occasione della presentazione dei bozzetti: Rosa Mariamburgo Coppola affiancherà Burlamacco, alias Alessandro Servetto.

Non è viareggina, abita a Pietrasanta e gioca nella squadra locale di volley. Tre anni fa vinse il titolo di Miss Palio dei Micci indossando i colori della contrada del Ponte. “Sono onoratissima di essere stata scelta per questo ruolo”, sono state le prime parole della nuova Ondina. “Il Carnevale di Viareggio è gioia e allegria, sono certa che sarà un’esperienza unica”.

La precedente Ondina, ovvero Susy Cinquini, lascia l’incarico a malincuore. Ma nel suo futuro c’è una scelta dettata del cuore: sarà infatti una figurante a bordo del carro di Massimo Breschi, lo stesso su cui per anni è salita a bordo Aurora Francesconi, la ragazza morta lo scorso luglio a seguito di un incidente stradale e con cui condivideva l’amore per il Carnevale, per la danza e la ginnastica.

(Visitato 730 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carnevale ondina rosa mariamburgo coppola

ultimo aggiornamento: 29-11-2014


Carnevale di Viareggio 2015, i bozzetti dei carri di seconda categoria

Carnevale di Viareggio 2015, i bozzetti delle mascherate di gruppo