VIAREGGIO. “Il Movimento dei Cittadini per Viareggio e Torre del Lago Puccini, nel testimoniare la propria vicinanza alla famiglia, chiede agli organi inquirenti che le indagini sul brutale omicidio del giovane Manuele Iacconi possano consegnare più rapidamente possibile alla giustizia i responsabili di questa ingiusta tragedia e si augura che le pene previste dal codice siano applicate senza alcuna indulgenza e fatte eseguire fino in fondo e senza il solito eccessivo ricorso ad istituti premiali che, in tale situazione, non sarebbero certo compresi da parte di una comunità profondamente scossa da quanto è successo”. Lo scrive in una nota il Movimento stesso.

“Sollecitiamo altresì a portare avanti, tutti insieme, la lotta contro le dipendenze ed in particolare quelle da abuso di alcool e stupefacente che stanno distruggendo le nostre giovani generazioni.

“Viareggio, complice una presenza intollerabile di immigrati clandestini che gestisce il mercato della droga, è diventata una città pericolosa anche a causa dello sballo del fine settimana e quanto è successo in Darsena per Halloween è solo la punta di un iceberg molto, troppo diffuso.

“La sicurezza delle persone, delle famiglie, delle imprese, la sicurezza nelle proprie case come nei locali pubblici e nei luoghi pubblici, la sicurezza sulle strade, è diventata la priorità assoluta da affrontare con urgente decisione e durezza in tutto il Paese, e Viareggio non vi fa certo eccezione. I cittadini chiedono a gran voce che le Istituzioni approntino strumenti adatti a riaffermare il rispetto e l’applicazione della legge e a riprendere il controllo del territorio.

“Deve essere organizzata un’attività di contrasto preventivo nei confronti di tutti coloro, italiani e stranieri non fa differenza, che sono coinvolti nei giri malavitosi, dediti allo spaccio, al furto ed alla rapina, mettendo a disposizione delle Forze dell’Ordine risorse e uomini in numero maggiore per garantire il pattugliamento di zone come la Darsena, la Stazione, le Pinete, Torre del Lago.

“E chi ricopre incarichi pubblici dia l’esempio evitando – come invece ha fatto il governatore Rossi, sbagliando – di comunicare inutili messaggi di integrazione ideologica fine a se stessa. La nostra sicurezza non ha colore né fisico né politico: è solo un diritto assoluto dell’intera comunità e va garantita ad ogni costo e nei confronti di chicchessia senza false tolleranze o finti buonismi, incomprensibili ai cittadini, inascoltati da chi delinque”.

(Visitato 84 volte, 1 visite oggi)

“Con la morte di Manuele Iacconi colpita tutta la città di Viareggio”

“Illegittima la nomina di Strambi alla Fondazione Carnevale”